Ciclismo
Tour of Oman 2018: Bryan Coquard festeggia nella prima tappa, terza posizione per Giacomo Nizzolo
La prima tappa del Tour of Oman 2018 non ha tradito le attese della vigilia e i 162 chilometri da Nizwa alla Sultan Qaboos University si sono conclusi in volata. Finalmente, è tornato al successo il francese Bryan Coquard, che ha regolato il gruppo in poco meno di quattro ore di gara.
Maxime Farazijn (Sport Vlaanderen – Baloise), Pierre Luc Perichon (Fortuneo-Samsic), Conor Dunne (Aqua Blue Sport) e Brian Van Goethem (Roomport – Nederlandse Loterij) sono andati in fuga sin dalle prime fasi di corsa, costruendo un buon margine di vantaggio, che è arrivato a sfiorare i 4′ minuti. Le squadre dei velocisti, in ogni caso, hanno sempre mantenuto sotto controllo il gap, andando a ridurre il proprio ritardo in vista delle fasi finali della corsa e dell’attesa volata. Il gruppo, alla fine, si è riportato sui fuggitivi una volta che la corsa è entrata negli ultimi 10 chilometri, quando i treni dei velocisti hanno iniziato a lavorare in maniera più insistente.
Allo sprint, il successo è andato al francese Bryan Coquard, che ha ottenuto il primo successo dallo scorso maggio, un risultato importantissimo in un periodo non facile, anche considerando che la sua Vital-Concept non è stata invitata al Tour de France. Seconda posizione per il britannico Mark Cavendish (Dimension Data) mentre l’azzurro Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo) ha chiuso in terza piazza, completando il podio grazie ad una buona prestazione. Quarta e quinta posizione per Bouhanni (Cofidis) e Walscheid (Sunweb).
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Twitter Tour of Oman