Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Coppa Italia 2018 – Conegliano favorita, Novara cerca il colpaccio. Monza e Busto outsider

Pubblicato

il

Nel weekend del 17-18 febbraio si disputerà la Final Four della Coppa Italia 2018 di volley femminile. Il PalaDozza di Bologna è pronto per ospitare l’evento che assegnerà il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana: appuntamento fondamentale per le quattro squadre che si daranno battaglia, una finestra importante anche sui playoff scudetto che scatteranno tra un mese. Sabato si disputeranno le due semifinali, domenica in prima serata l’atteso atto conclusivo che assegnerà il titolo. Si preannunciano incontri molto appassionanti e avvincenti, tre partite di altissimo spessore tra le migliori formazioni della stagione che hanno impressionato per il loro gioco.

Conegliano è la grande favorita della vigilia. Le Pantere, detentrici del trofeo, hanno ormai preso il largo in Serie A e dominano in Champions League anche se hanno perso la Supercoppa contro Novara. La squadra guidata da coach Santarelli è una vera e propria corazzata che può contare su schiacciatrici di lusso come Bricio e Hill, sulla solidità della centrale De Kruijf affiancata da Danesi, sulla regia di Wolosz e sull’opposto Fabris capace di alternarsi con Nicoletti senza dimenticarsi del libero De Gennaro.

Novara è in leggero calo, sembra avere qualche difficoltà fisica ma proverà a riemergere trascinata dalle bordate di Egonu e Plak, dall’esperienza di Piccinini, dai muri di Gibbemeyer e Chirichella. Le Campionesse d’Italia inseguono il tanto agognato trofeo ma partono leggermente sfavorite alla vigilia, dovranno superarsi ancora una volta e già in semifinale non dovranno sottovalutare l’arrembante Monza, grande rivelazione di questa Final Four che si è qualificata eliminando a sorpresa Scandicci, terza forza della classe. Le brianzole possono contare su giocatrici di spessore come Ortolani, Dixon e Havelkov: l’esperienza può sorridere al Saugella che parte come in second fila proprio come Busto Arsizio che in semifinale sfiderà Conegliano. Le Farfalle sono la mina vagante del weekend, Valentina Diouf e Alessia Gennari con la regia di Alessia Orro proveranno a sovvertire il pronostico e a uscire da un momento altalenante.

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELLA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA

CLICCA QUI PER LE SQUADRE AI RAGGI X

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto Roberto Muliere)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità