Seguici su

Snowboard

Michela Moioli, Olimpiadi PyeongChang 2018: “Il giorno più bello della mia vita. Mi immaginavo la vittoria e ho vinto”

Pubblicato

il

Michela Moioli è la nuova Campionessa Olimpica di snowboardcross. Un trionfo epocale per l’azzurra sulle nevi di PyeongChang, la lombarda si è consacrata e galvanizzata ha dichiarato ai microfoni della Rai: “Grazie a tantissime persone. Questo è il giorno più bello della mia vita. Io in questa gara ci credevo tantissimo, è stato come un viaggio, come una scalata e la cima ha davvero un panorama fantastico. Sono tre giorni che guardavo le medaglie degli altri e dicevo che le volevo anche io: finalmente ce l’ho fatta. Ho iniziato a piangere appena ho tagliato il traguardo, non ci credevo. Mi immaginavo di essere in testa e pensavo a cosa dover fare. Le mie gambe hanno retto bene, sapevo che dovevo attutire gli impatti, mi dicevo di non mollare, di andare e vincere: e ho vinto“.

Poi alla FISI: “Io non mi sento mai la più forte, perché penso che in ogni gara possa vincere ogni ragazza. Però cerco sempre di dare il meglio di me, per essere soddisfatta. Oggi ci ho messo il cuore, ho dato tutto quello che avevo. Ieri era spaventoso vedere certe cadute su questa pista, e non va bene. Oggi è stata una bella gara e aver mostrato il meglio di questo sport per me è importantissimo, anche per i giovani che vogliono avvicinarsi. Il mio obiettivo è quello di fra vedere che sono forte e che oggi non ho vinto per caso. Ogni giorno arriva qualcuno di nuovo e io voglio continuare ad essere davanti“.

Estasiato Cesare Pisoni, direttore sportivo della Nazionale italiana di snowboard: “Un’atleta come Michela nasce ogni vent’anni perché ha una determinazione incredibile. Oggi ha fatto la storia di questo sport, per la prima volta lo snowboard vince una medaglia d’oro. E’ la più forte su una pista che non è la nostra. Ieri, nella gara maschile, 11 atleti sono finiti all’ospedale e non è bello. Siamo riusciti a far modificare la pista e oggi è stata una bella gara, anche da vedere. Michela è un esempio di come intendiamo lo snowboard: non uno sport da scavezzacollo, ma una disciplina di atleti. Michela sono quattro anni che lavora per questa Olimpiadi“.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto FIS)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità