Seguici su

Short Track

Short track, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Arianna Fontana si arrende in finale. Settima nei 1500m. Oro alla coreana Choi

Pubblicato

il

Niente medaglia per Arianna Fontana nei 1500 metri alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. L’azzurra ha chiuso al settimo posto la finale nella lunga distanza in una gara vinta dalla sudcoreana Choi Minjeong, la grandissima favorita della vigilia.

La nostra portabandiera, Campionessa Olimpica sui 500m, ha provato ad imporre il suo ritmo nella parte centrale della gara, ma con il passare dei giri è mancata brillantezza e la fatica si è fatta sentire. Arianna ha perso posizioni e nell’ultimo giro ha completamente mollato, staccandosi dal gruppo che lottava per le medaglie. Oro, dunque, per Choi, che ha preceduto nettamente la cinese Li Jinyu e la canadese Kim Boutin, ancora sul podio dopo il bronzo dei 500 metri.

Squalificata, invece, Martina Valcepina nella finale B. Una decisione probabilmente troppo dura da parte dei giudici che hanno punito la valtellinese. La gara è stata nettamente vinta dalla cinese Zhou Yang davanti alla connazionale Han Yutong.

 





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Fisi-Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità