Seguici su

Short Track

Short track, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Arianna Fontana urge riposo pensando alla staffetta femminile ed ai 1000 metri

Pubblicato

il

La Gangneung Ice Arena non sorride questa volta ai colori azzurri nello short track alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Dopo il trionfo storico nei 500 metri, questa volta Arianna Fontana non è andata oltre il settimo posto nella finale dei 1500 metri femminili, terminando la propria prova con il “serbatoio in riserva”.

Non ne avevo proprio più. Ho pagato a caro prezzo i cambi di ritmo. Mi dispiace aver concluso in ultima posizione questa finale ma non potevo lottare con le altre ragazze, queste le parole del’azzurra nell’immediato dopo gara. Parlare di delusione, dunque, non rispecchia la realtà. Il chilometro e mezzo è una distanza che, pur essendo stata in passato portatrice di medaglie e successi internazionali, non è la preferita della Fontana che ha espresso il suo massimo nei 500 m.

In più, come sottolineato da Arianna stessa, è necessario recuperare per essere pronta ad altre battaglie. Pensiamo alle batterie nei 1000 metri e sopratutto alla finale della staffetta. Entrambe queste specialità sono in programma il 20 febbraio. Tempo dunque per ricaricare le pile non ce n’è molto ma, conoscendo le qualità morali della fuoriclasse tricolore, sarà al meglio delle sue possibilità per regalare grande soddisfazione a se stessa ed a tifosi italiani.

Certo, la scalata è ardua perché le avversarie sono forti. Le coreane, oggi a segno con Choi e squalificata nei 500 metri, fanno paura, al pari delle olandesi e della canadesi. Ma la corsa al podio non è preclusa preventivamente. La “Freccia bionda” saprà farsi trovar pronta ed è giusto attendersi il meglio non dando per perso quel che ancora resta da fare.

 





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi-Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità