Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Guignard-Fabbri a caccia della top 10

Pubblicato

il

Dopo aver assistito solo da spettatori alla gara del Team Event, i danzatori sul ghiaccio Charléne Guignard e Marco Fabbri con la short dance prevista questa notte daranno ufficialmente il via alla loro seconda Olimpiade.

Gli atleti delle Fiamme Azzurre allenati da Barbara Fusar Poli sono reduci da dei risultati stagionali in costante crescita. Prendendo in esame le tappe di Grand Prix e i Campionati Europei di Mosca si nota infatti un certo progresso per quanto concerne il primo segmento di gara, quest’anno basato sulla combinazione di ritmi latini. Guignard-Fabbri sono infatti passati dai 68.99 punti ottenuti alla Rostelecom Cup in Russia ai 69.73 dell’Internatiounax De France di Grenoble, crescendo ancora di più alla rassegna continentale di Mosca dove hanno conquistato 71.58 punti, miglior risultato stagionale; avendo ancora grandi margini di miglioramento i pattinatori azzurri possono fin da questa notte provare ad ambire a un posto tra le prime dieci posizioni, in modo da poter consolidare la classifica con il bellissimo programma libero.

Charlène e Marco presenteranno come ritmi la Salsa, la Rhumba e la Samba; gli elementi obbligatori saranno distribuiti partendo dalla serie di Twizzles seguiti dalla sequnza di Rhumba e dalla serie di passi pattern dance type, per concludere con il rotational lift e la serie di passi no touching.

La gara della short dance è prevista per le 2:00 (ora italiana); Guignard-Fabbri scenderanno sul ghiaccio all’interno del penultimo gruppo di lavoro. La loro performance è prevista per le 4:09 del mattino.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Colombo Pier

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità