Golf
Golf, European Tour 2018: Joost Luiten la spunta nell’NBO Oman Open! Edoardo Molinari e Andrea Pavan sedicesimi
Joost Luiten è uscito vincitore dalla lotta nell’ultimo giro dell’NBO Oman Open. L’olandese ha trionfato con lo score di -16, battendo il resto della concorrenza grazie ad una grande prestazione. Soprattutto nelle ultime nove. L’olandese aveva trovato tre birdie consecutivi tra la 2 e la 4, prima di cederne due alle buche 7 e 8; tra la 12 e la 13 sono arrivati altri due colpi guadagnati, per una vittoria suggellata dal birdie alla 16.
Nel frattempo, infatti, i suoi avversari perdevano terreno: l’inglese Matthew Southgate, ha compromesso le sue chance con quattro bogey tra la 3 e la 7, mentre il francese Julien Guerrier si è risvegliato solo nel finale, con tre birdie, ma quando ormai era troppo tardi. Southgate ha quindi chiuso nono a -9, mentre Guerrier terzo a -13 (entrambi co-leader a inizio giornata). Al secondo posto si è issato Chris Wood, con un giro in 69 (3 sotto il par). L’inglese sembrava poter dire la sua in ottica vittoria finale, ma ha sprecato con un bogey alla 17, chiudendo a -14, a due colpi dal leader. Tre giocatori al quarto posto, dietro Guerrier: l’americano Han Seungsu, lo spagnolo Jorge Campillo e il francese Alexander Levy, a -11, seguiti dal paraguaiano Fabrizio Zanotti e dall’inglese Robert Rock a -10.
I migliori italiani sono stati Andrea Pavan ed Edoardo Molinari, 16esimi a -7. Il primo ha trovato un bel giro in 69 colpi, perdendo qualcosa con il bogey all’ultima buca, l’unico di tutto il giro; il secondo ha girato in 70, completando la risalita dopo le difficoltà della prima giornata. Brutta chiusura di Matteo Manassero, sceso al 31° posto a -3: il birdie alla 7 è stato illusorio perché dopo sono arrivati un doppio bogey alla 9 e due bogey consecutivi alle buche 16 e 17. Nino Bertasio ha invece chiuso al 51° posto, in pari con il par sia di giornata che per il torneo.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter European Tour