Basket
Basket femminile, Serie A1 2018: le migliori italiane della 18a giornata. Brilla Olbis André, bene Martina Crippa. Si rivede Marzia Tagliamento
La regular season della Serie A1 di basket femminile è terminata. Al primo posto ha chiuso il Famila Schio, favoritissimo per la conquista dello Scudetto. Prima dei playoff, però, ci sarà la fase a orologio, il Round of Challenge, che comincerà dopo la Coppa Italia della prossima settimana. Andiamo a vedere le migliori italiane della 18a giornata.
Martina Crippa – Le campionesse d’Italia di Lucca perdono l’ultimo scontro con Venezia e chiudono al quinto posto. Una sconfitta che brucia, in cui ha brillato Crippa, rinfrancata anche dalle due ottime prestazioni con la maglia della Nazionale. La capitana della Gesam Gas & Luce ha terminato l’incontro con 16 punti, con un ottimo 4/8 da tre punti, oltre al solito contributo nella metà campo difensiva.
Olbis André – Battipaglia ha chiuso con una sola vittoria la regular season. Anche nell’ultima giornata la Treofan ha perso, contro Ragusa, ma André si è fatta notare, come ha già abituato nel resto della stagione, chiudendo l’incontro in doppia doppia con 16 punti (7/15 da due) e 14 rimbalzi. Un’altra grande prova per il talento emergente del basket italiano, diventata già un punto fisso della Nazionale di Marco Crespi.
Benedetta Bagnara – Vigarano ha chiuso la regular season con una sconfitta contro San Martino, ma Bagnara è stata la migliore delle sue nella sconfitta per 53-65. La capitana ha provato a suonare la carica con 16 punti, quasi tutti dall’arco (5/10). Purtroppo per lei, però, non è bastato.
Marzia Tagliamento – Nessun problema per Schio nell’ultima giornata contro Broni. Una partita in cui si è rivista Marzia Tagliamento, che sta finalmente riuscendo a ritrovare continuità dopo i guai fisici delle ultime stagioni. L’azzurra ha chiuso con 12 punti in 20 minuti con un buon 5/7 dal campo. Una bella notizia per la giovane 21enne.
Giulia Gatti – In casa Schio molto bene anche il play classe ’89. Schierata in quintetto ha risposto con ben 8 assist, aggiungendoci 6 punti e 5 rimbalzi. Una bella soddisfazione per una giocatrice che ha saputo dare il proprio contributo quando chiamata in causa.
Sabrina Cinili – Ottima vittoria di Napoli, che ha raggiunto il quarto posto in classifica vincendo sul campo di Torino. L’ala romana ha brillato con 13 punti e 5/8 dal campo, ed il solito grande contributo in termini di carattere. Un’ulteriore dimostrazione dei passi avanti fatti da Cinili, oramai una pedina importante anche della Nazionale.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo