Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Olimpiadi PyeongChang 2018: Finlandia e Germania completano i quarti di finale. La Svizzera si arrende all’overtime

Pubblicato

il

Sono Finlandia e Germania le ultime due squadre qualificate ai quarti di finale del torneo maschile di PyeongChang 2018. Nessun problema per gli scandinavi, che hanno confermato il pronostico contro la Corea del Sud, mentre i tedeschi sono riusciti all’overtime a sbarazzarsi della Svizzera.

Sembrava tutto facile per la Finlandia, che invece un brivido contro la Corea del Sud lo ha corso. Petri Kontiola ha aperto le marcature nel primo tempo, raddoppiando poi a inizio secondo tempo, seguito dal gol di Miro Heiskanen, con i finlandesi puntuali a punire le penalità dei rivali. I coreani, però, non si sono dati per vinti e in due minuti hanno riaperto il match, con Brock Radunske e Ahn Jin Hui. È durato poco, però, perché in avvio di terzo tempo la Finlandia ha riaccelerato con Juuso Hietanen, chiudendo poi i giochi a fine partita con Sakari Manninen. 5-2 per la Finlandia, dunque, che domani è attesa da uno scontro di fuoco con il Canada.

Molto più equilibrio, invece, tra Svizzera e Germania. Una partita dura e fisica, come ha dimostrato Cody Almond, espulso dopo soli 9″ per un contatto pericoloso, tra collo e testa dell’avversario. I tedeschi ne hanno approfittato per portarsi in vantaggio con Leonhard Pfoderl, cedendo però il pareggio in doppia inferiorità, firmato da Simon Moser. Con il passare del tempo la partita si è bloccata, i contatti si sono intensificati e nessuna delle due ha ceduto di un millimetro. Ci è voluto l’overtime per risolvere la contesa, con Yannic Seidenberg che ha insaccato in respinta e portato la Germania ai quarti. L’obiettivo minimo dei tedeschi è stato raggiunto: domani contro la Svezia servirà un’impresa.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:pagina Facebook IIHF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità