Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio femminile, Olimpiadi PyeongChang 2018: la Finlandia conquista la medaglia di bronzo! L’OAR si arrende per 3-2

Pubblicato

il

La Finlandia conquista la medaglia di bronzo del torneo femminile di hockey su ghiaccio a PyeongChang 2018. La finale per il terzo posto si è risolta in favore delle scandinave, che hanno battuto per 3-2 l’OAR. Un match già visto durante la prima fase, quando erano state sempre le biancoblu a vincere, ma in maniera più netta (5-1).

È stato un incontro differente rispetto a quello di sei giorni fa. Sono state le finlandesi a sbloccare subito l’incontro, dopo soli due minuti, punendo la penalità dell’OAR con Petra Nieminen. La Finlandia non è però riuscita a scappare, facendosi imbrigliare nella rete delle russe. Ci ha provato a inizio secondo tempo con Susanna Tapani, al cui gol ha risposto immediatamente Olga Susina. Le sovietiche hanno provato a tenere vivo il match, nonostante la rete del 3-1 scandinavo con Linda Valimaki. Anche stavolta, però, l’OAR è riuscito a rimanere in partita, riuscendo ad inizio terzo tempo a punire finalmente l’inferiorità finlandese (alla terza occasione), con il gol di Lyudmila Belyakova che ha tenuto accese le speranze di tornare in corsa per la medaglia. Le russe hanno tentato l’assedio, affidandosi anche al portiere di movimento, ma senza esito.

Rispettato, dunque, il pronostico della vigilia. La Finlandia era la terza forza del torneo e lo ha dimostrato, riuscendo, dopo la dura lezione nella semifinale contro gli Stati Uniti, a mettersi il bronzo al collo come già a Nagano 1998 e Vancouver 2010.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter IIHF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità