Pallavolo
Volley femminile, Champions League 2018 – Conegliano vola ai quarti di finale! Sconfitto il Prostejov
Conegliano ha sconfitto l’Agel Prostejov per 3-0 (25-21; 25-21; 25-15) e si è qualificata ai quarti di finale della Champions League 2018 di volley femminile. La Pantere si sono imposte in maniera autorevole sul campo delle ceche e hanno così infilato la quinta vittoria consecutiva nella massima competizione continentale: basta e avanza per passare il turno e continuare la rincorsa verso il trofeo. Le ragazze di coach Santarelli ora puntano al primo posto nel girone: sarà decisivo lo scontro diretto con Novara in programma settimana prossima a meno che le Campionesse d’Italia non perdano domani contro il Fenerbahce Istanbul, consegnando così il primato a Conegliano.
Le venete sono così riuscite a rialzarsi prontamente dalla sconfitta subita nella Finale di Coppa Italia grazie a una solidissima prestazione a muro (11) e al servizio (7 aces). Doppia cifra per i martelli Kimberly Hill (14 punti) e la novità Simone Lee (11) ma anche per l’opposto Samanta Fabris (13). Al centro ritrova spazio Raphaela Folie (6) affiancata da Robin De Kruif (7, 3 muri), Joanna Wolosz in cabina di regia e Silvia Fiori libero al posto di Monica De Gennaro. Al Prostejov, già fuori dai giochi, non sono bastate le 18 marcature di Andrea Kossanyiova.
CLASSIFICA POOL B: Imoco Volley Conegliano 5 vittorie (13 punti), Igor Gorgonzola Novara 3 vittorie (8 punti), Fenerbahce Istanbul 1 vittoria (6 punti), Agel Prostejov 0 vittorie (0 punti). Domani sera, ore 20.30: Novara vs Fenerbahce.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter