Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Serie A1 2018: Bogliasco sorprende Roma, Milano e Rapallo quanta sofferenza!

Pubblicato

il

Nell’11a giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile, dopo l’anticipo giocato qualche giorno fa, dove il Padova (impegnato in Eurolega questa sera) ha battuto Cosenza, ed il Catania (impegno europeo anche per le etnee) che ha osservato il turno di riposo, oggi si sono giocati i restanti tre incontri.

Sorpresa di giornata è la vittoria del Bogliasco in casa della Roma per 9-11: le liguri agganciano proprio le capitoline in quinta piazza, restando a -3 dalla coppia al terzo posto, formata da Milano e Rapallo, oggi vincenti. Le liguri battono a fatica, per 11-8, un Messina presentatosi in vasca con 10 effettive, ma a lungo in gara, cedendo soltanto nell’ultimo periodo. Otto minuti finali decisivi anche per la Florentia, che cede di schianto in Lombardia per 9-5, dopo aver chiuso sul 4-4 il terzo quarto.

Pur mancando ancora sette giornate appare già delineato il quadro post season: Catania e Padova con un piede nelle semifinali Scudetto e Rapallo, Milano, Bogliasco e Roma che si giocheranno i restanti due posti nei quarti di finale della Final Six. In coda Cosenza sembra avere qualcosa in più di Florentia e Messina: qui gli scontri diretti saranno decisivi per definire se si disputeranno, e, nel caso, chi lo farà, i play out.

Risultati odierni 11a giornata
Roma-Bogliasco 9-11
Rapallo-Messina 11-8
Milano-Florentia 9-5

Classifica (*=una gara in meno)
Catania* 25, Padova* 21, Rapallo e Milano 18, Bogliasco e Roma 15, Cosenza 7, Florentia 5, Messina 3.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook RN Bogliasco

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità