Seguici su

Equitazione

Equitazione, World Cup 2018: Henrik von Eckermann profeta in patria a Goteborg, giornata storta per Lorenzo De Luca ed Emanuele Gaudiano

Pubblicato

il

Lo svedese Henrik von Eckermann fa la voce grossa davanti al pubblico di casa e domina a Goteborg, nell’ultima tappa del girone Europa Occidentale della World Cup Jumping 2017-2018. Lo scandinavo, in sella a Mary Lou 194, ha trionfato con due percorsi netti e un barrage in 36”89, lasciandosi alle spalle il belga Olivier Philippaerts con H&M Legend of Love, autore di due prove senza errori col tempo di 37”42, e il britannico Michael Whitaker, terzo con JB’s Hot Stuff in 37”52 e guastafeste per la famiglia Philippaerts, dato che Nicola, fratello di Olivier, ha chiuso ai piedi del podio con H&M Harley vd Bisschop a soli 10 centesimi dal podio.

Decisamente più distanti tutti gli altri contendenti, a partire dal francese Aldrick Cheronnet, quinto in 41”59 in sella a Tanael des Bonnes, mentre Robert Whitaker, nipote di Michael, è sesto con Catwalk IV in 41”61.

Due coppie di famiglia nelle prime sei posizioni, dunque, in una tappa di Coppa del Mondo in cui gli italiani fanno soltanto da comprimari. Lorenzo De Luca, infatti, è soltanto 26° con 8 penalità nel percorso base in sella ad Halifax van het Kluizebos, mentre Emanuele Gaudiano è stato costretto al ritiro con Jamar d’Ysenbeeck Z.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Piazza di Siena

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità