Flash news
Sport Equestri : Gli Junior azzurri del salto ostacoli vincono ad Hagen
Splendido risultato per i nostri giovani al Future Champions di Hagen, dove nel pomeriggio si è disputata la coppa delle nazioni riservata ai cavalieri junior con ben 12 team al via. La selezione guidata da Emilio Puricelli ha infatti conquistato il primo posto con una gara impeccabile.
Il quartetto composto da Filippo Bologni in sella a Chopin (2/1), Giampiero Garofalo con Balou Z (0/0), Matias Alvaro con Breezer (13/5) e Francesca Arioldi su Lady Chanu (0/-) ha concluso le due manches con un totale di 8 penalità, con solo 2 superamenti del tempo nella prima
I nostri giovanissimi si sono lasciati alle spalle la Germania di Lars Meyer zu Bexten con 10 penalità totali e la Francia guidata da Oliver Bost con 12. Dopo una prima manche perfetta, in cui hanno ipotecato la gara, i ragazzi non si sono deconcentrati e sono riusciti a mantenere la testa della classifica nonostante le ottime prestazioni di Germania e Francia, conquistando il gradino più alto del podio.
Un bilancio molto favorevole quello delle selezioni giovanili in questo primo scorcio di stagione, che lascia ben sperare per il futuro del nostro salto ostacoli.