Seguici su

MotoGP

MotoGP: Marc Marquez prolunga il suo contratto con la Honda fino al 2020

Pubblicato

il

Marc Marquez rimarrà nel team Repsol Honda fino al 2020. Ecco la notizia che tutti aspettavano e che scuote il mondo della MotoGP. Dopo tante voci ed illazioni, le due parti hanno voluto mettere le cose in chiaro. Il campione del mondo in carica, infatti, aveva il contratto in scadenza alla fine del campionato che sta per prendere il via, per cui, assieme alla sua scuderia, ha pensato di evitare che le chiacchiere durante l’annata potessero distrarre l’ambiente e, soprattutto, sè stesso. É arrivato, dunque, questo nuovo accordo che sorprende in minima parte dal punto di vista tecnico, in misura maggiore per quanto riguarda la tempistica. Appariva ovvio e scontato, infatti, che il catalano proseguisse per almeno altri due anni la sua avventura con la moto giapponese (visto anche il livello di competitività messo in mostra nei test pre-stagionali di Sepang e Buriram) perchè il tempo di nuove sfide è ancora lontano, per cui KTM e tutte le altre dovranno attendere ancora.

L’ufficialità del prolungamento è arrivato per mezzo di un comunicato ufficiale, particolarmente scarno dal punto di vista dei fronzoli o dei virgolettati, ma che ha preferito ribadire tutto quello che Marquez ha vinto in carriera (e non solo con la moto nipponica) snocciolando record su record del fuoriclasse spagnolo. Il messaggio è chiaro: soddisfazione per questa nuova stretta di mano (che non sarà sicuramente stata effettuata a buon mercato, ma i dettagli economici non sono ancora trapelati) consapevolezza di quello che è stato fatto ma, contemporaneamente, fiducia che la strada intrapresa sia quella giusta e, in entrambi i casi, non sarà certo facile da lasciare in futuro. 

Le parole di Marquez al termine del comunicato ufficiale: “Sono davvero entusiasta di continuare a correre per Honda in MotoGP – spiega il quattro volte campione del mondo della classe regina – Sono orgoglioso di fare parte di questa grande famiglia e non posso che apprezzare come la casa madre e il mio team cerchino sempre di fare del loro massimo per puntare in alto. Ora, tuttavia, è già tempo di pensare al presente. Abbiamo appena concluso due ottime sessioni di test che ci hanno dato eccellenti risposte. Se aggiungo questa firma, poi, tutto è perfetto per concentrarmi solamente sulla pista e sulle sfide di questa nuova intensa stagione”. 

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità