Seguici su

Formula 1

F1, Test Barcellona 2018: i risultati del mattino (27 febbraio). Il freddo rovina la sessione, poi Sebastian Vettel si scatena. Bottas al comando

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL POMERIGGIO CON LA FERRARI DAVANTI A TUTTI

 

Giornata davvero molto difficile a Barcellona dove si stanno svolgendo i test della Formula Uno. Nella notte, infatti, è nevicato e le prime ore della mattinata sono state caratterizzate da temperature molto rigide: la sessione è addirittura incominciata sotto gli 0 °C, i piloti non hanno praticamente potuto girare per quasi un paio d’ore, eccezion fatta per gli installation lap. Le temperature si sono poi pian piano alzate e ci si è stabiliti attorno ai 10 °C, situazione già più accettabile.

Per il momento il miglior tempo è di Valtteri Bottas (1:20.270, soft): la seconda guida della Mercedes ha convinto negli ultimi istanti piazzando un giro veloce e superando così Steffel Vandoorne che ha spinto la sua McLaren fino a un interessante 1:20.325 ottenuto però con le hypersoft, la mescola più morbida a disposizione delle scuderie, una delle grandi novità di questa stagione.

L’attesa era però tutta per Sebastian Vettel, al debutto in questi test. Il tedesco ha iniziato in maniera leggera, svolgendo dei lavori di aerodinamica poi negli ultimi minuti ha montato le medie e ha iniziato a migliorare sensibilmente i propri tempi: 1:21.843 per il tedesco, terzo di giornata ma con una mescola di svantaggio nei confronti di chi lo precede. A seguire Sirotkin con la Williams in 1:22.844 e Ocon con la Force India in 1:22.907. Seb sta continuando a spingere in questi minuti e potrebbe ulteriormente abbassare il proprio tempo: oggi è infatti stata cancellata la pausa pranzo (13.00-14.00) per poter permettere agli atleti di recuperare le ore perse per il freddo del primo mattino. Max Verstappen non ha spinto al massimo la sua Red Bull (nessun tempo) e ha svolto un lavoro aerodinamico, in pista anche Leclerc sulla Sauber (1:26.025).

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità