Ciclismo
Ciclismo su pista, Mondiali 2018: l’Italia parte col botto, inseguimento femminile in semifinale
L’Italia inizia nel migliore dei modi i Mondiali 2018 di ciclismo su pista, incominciati oggi ad Apeldoorn (Paesi Bassi). Il quartetto femminile dell’inseguimento, infatti, si è qualificato autorevolmente alle semifinali: le azzurre hanno concluso le qualificazioni al terzo posto con il tempo di 4:21.559, distaccate di 2.7 secondi dagli USA (4:18.836). Le Campionesse d’Europa affronteranno in semifinale la Gran Bretagna (seconda in 4:19.177).
Elisa Balsamo, Tatiana Guderzo, Letizia Peternoster e Simona Frapporti hanno spinto a tutta nei primi 3000 metri e infatti hanno fatto registrare sempre i migliori tempi ma nell’ultimo tratto hanno pagato lo sforzo e si sono dovute accontentare della terza piazza. Questo risultato certifica comunque la crescita esponenziale dell’Italia che, dopo il quarto posto ottenuto lo scorso anno, punta a salire sul podio della rassegna iridata.
Una medaglia è assolutamente alla portata di questo quartetto che però dovrà gestire meglio le proprie energie se vorrà davvero battere le britanniche e giocarsi la medaglia d’oro contro la vincente dell’altra semifinale tra USA e Nuova Zelanda (quarta in 4:24.530): le statunitensi sono le Campionesse in carica, le oceaniche hanno vinto il bronzo dodici mesi fa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter