Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Sofia Open 2018: Simone Crescenzi e Martina Corelli guidano la pattuglia italiana in Bulgaria

Pubblicato

il

Dopo la scorpacciata di podi in occasione dell’Egypt Open, la squadra italiana ha intenzione di rendere ancor più promettente questo avvio di stagione in Bulgaria con il Sofia Open 2018, che andrà in scena sabato 3 e domenica 4 marzo. Nove atleti azzurri saliranno sul tatami per andare a caccia del podio in un torneo di categoria G1, che assegna punti preziosi per il ranking mondiale, che assumerà una valenza fondamentale in questo biennio nel percorso di avvicinamento verso le Olimpiadi 2020 di Tokyo.

Saranno ben otto gli uomini che andranno a caccia del podio con il vessillo tricolore. Simone Crescenzi, terzo in Egitto, nutre fondate ambizioni nella categoria -63 kg, mentre Davide Ditta e Simone Caliri proveranno a far saltare il banco nei -54 kg. L’unica donna italiana, Martina Corelli, si giocherà le sue carte nella categoria -49 kg per cercare di portare a casa un podio prestigioso e rilanciarsi ad alti livelli.

Mancheranno, tuttavia, le stelle del team Italia. Vito Dell’Aquila e Maristella Smiraglia, trionfatori ad Alessandria d’Egitto, resteranno a riposo, al pari di Daniela Rotolo, reduce da un weekend senza squilli di tromba nei -73 kg, una categoria di peso per ora a lei poco congeniale, anche se l’azzurra ha ceduto soltanto al cospetto di Milica Mandic, la migliore al mondo della sua categoria.

Gli italiani sanno di potersi giocare chance importanti anche a Sofia per guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti stagionali e proiettarsi in maniera incisiva nella marcia di avvicinamento verso gli Europei di Kazan e lo storico Grand Prix di Roma.

Di seguito, gli italiani impegnati nel Sofia Open 2018:

UOMINI
-54 kg: Simone Caliri e Davide Ditta
-58 kg: Antonio De Gaetano
-63 kg: Emiliano Lo Pinto e Simone Crescenzi
-68 kg: Michele Fugazzotto
-74 kg: Mariano Bucolo
+87 kg: Daniele Abbafati

DONNE
-49 kg: Martina Corelli





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Simone Crescenzi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità