Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: George Coetzee profeta in patria nello Tshwane Open! Lorenzo Gagli rimonta fino al 29° posto

Pubblicato

il

George Coetzee profeta in patria. Il sudafricano trionfa nello Tshwane Open, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2018, che ha avuto luogo sul percorso par 71 del Pretoria Country Club di Waterkloof, in Sudafrica. Coetzee ha bissato la vittoria conquistata nel 2015 con una prova di grande solidità, soprattutto nei momenti chiave della contesa.

Giunto al rush finale con 4 lunghezze di vantaggio, ha dovuto attendere la sospensione e la ripresa della gara a causa del maltempo, ritrovandosi con 2 colpi da difendere prima dell’ultima decisiva buca. L’inglese Sam Horsfield con tre birdie di fila ha provato a mettergli pressione, ma Coetzee ha sfoderato uno strepitoso birdie all’ultima hole, chiudendo il torneo con 18 colpi sotto il par e staccando di due lunghezze il rivale britannico, fermo a quota -16 davanti ad un altro grande protagonista del torneo, il finlandese Mikko Korhonen, che ha concluso la competizione con 15 colpi sotto il par e due bogey sanguinosi alle buche 15 e 17.

Ai piedi del podio, invece, si sono fermati il cileno Felipe Aguilar, il francese Sébastien Gros e il sudafricano Daniel Van Tonder, tutti a pari merito a quota -14. Van Tonder e Gros, in particolare, hanno realizzato una tornata fantastica a quota -6, ma il miglior giro di giornata reca il marchio dello spagnolo Pedro Oriol, salito dal 47° all’8° posto con un round in 62 colpi (-9), suggellato da uno splendido eagle alla 18.

Ottima, infine, anche la prova di Lorenzo Gagli, che ha riscattato un terzo giro deludente con una quarta tornata da sballo in 67 colpi (-4), recuperando in tal modo 27 posizioni e chiudendo il torneo al 29° posto a quota -5 con il rimpianto dei due double bogey nel precedente round, senza i quali avrebbe potuto competere per la top ten.





Foto: Twitter The European Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità