Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Slalom Kranjska Gora 2018: Marcel Hirscher domina la prima manche. Settimo Stefano Gross

Pubblicato

il

Semplicemente il più forte. Marcel Hirscher domina la prima manche dello slalom di Kranjska Gora (Slovenia) ed ipoteca praticamente la conquista della quinta Coppa di specialità della carriera. L’austriaco non ha nemmeno dato la sensazione di dare il massimo, gestendo la sua straordinaria potenza e classe in alcune parti del tracciato. Alla fine il copione è sempre lo stesso, con Hirscher nettamente al comando e con i primi avversari che sono distanti quasi un secondo.

Alle spalle del campione austriaco c’è Henrik Kristoffersen, staccato di 82 centesimi. Il norvegese è l’unico che può provare ad impensierire Hirscher nella lotta alla coppetta di specialità, ma dovrà compiere una rimonta quasi impossibile nella seconda manche. Terza piazza per il campione olimpico a PyeongChang, lo svedese Andrè Myhrer, che paga 99 centesimi dalla vetta della classifica.

Quarta posizione per l’austriaco Michael Matt e già da lui il distacco dalla testa della classifica sale sopra il secondo (+1.22). Quinto e sesto due giovani stelle dello slalom mondiale: il francese Clement Noel (+1.59) e lo svizzero Loic Meillard (+1.67), bravissimi ad inserirsi con il pettorale numero 22 e 23.

Al settimo posto c’è il primo degli azzurri, Stefano Gross, autore di una buona prima manche anche se il distacco da Hirscher è di 1.74. Subito dietro di lui c’è Manfred Moelgg, che, invece, è distanziato da 1.84 dalla vetta. Completano le prime dieci posizioni il norvegese Sebastian Foss-Solevaag (+1.87) e lo svizzero Ramon Zenhaeusern, bronzo alle Olimpiadi, staccato di 1.99 da Hirscher.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi-Tacca/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità