Calcio
Tottenham-Juventus, le probabili formazioni degli ottavi di Champions League: Dybala titolare in appoggio a Higuain
Espugnare il teatro del calcio inglese per passare il turno. La missione che attende la Juventus stasera, mercoledì 7 marzo, è tutt’altro che agevole, ma i bianconeri non hanno paura della sfida complessa che andrà in scena a Wembley contro il Tottenham nel ritorno degli ottavi di finale della Chiampions League 2017-2018.
Pesa come un macigno, tuttavia, il 2-2 dell’Allianz Stadium, maturato nonostante un avvio da capogiro con la doppietta di Higuain nelle prime battute del match. Buffon e compagni sono consapevoli di dover cercare con insistenza la via del gol per punire la non impeccabile difesa avversaria e contenere il rischio di esporsi alle giocate di Eriksen e Alli e al senso del gol di Kane.
Allegri si affiderà al 4-3-3 con Buffon tra i pali, Benatia e Chiellini al centro della difesa, De Sciglio sulla fascia destra e Alex Sandro sulla corsia mancina. Pjanic agirà in cabina di regia, con Khedira e Matuidi mezz’ali, mentre Dybala e Douglas Costa giocheranno in appoggio alla punta centrale Higuain.
Pochettino, dal canto suo,punterà sul 4-2-3-1 con Vertonghen e Sanchez davanti a Lloris e i due esterni Trippier (al posto dello squalificato Aurier) e Davies. In mediana Dier e Dembelè copriranno le spalle al trio composto da Alli, Eriksen e Son, che agiranno a supporto dell’unica punta Kane.
Di seguito, le probabili formazioni del match tra Tottenham e Juventus:
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembelè; Alli, Eriksen, Son; Kane. All.: Pochettino.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa. All.: Allegri.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Juventus