Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2018, seconda tappa: Camaiore-Follonica (giovedì 8 marzo). Prima occasione per i velocisti. Sfida Gaviria-Sagan?

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SECONDA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO (8 MARZO)

 

Seconda tappa per la Tirreno-Adriatico 2018: la prima frazione in linea dopo la cronosquadre di ieri che ha premiato la BMC. Si parte da Camaiore e si giunge a Follonica dopo 167 chilometri: l’epilogo sarà quasi sicuramente dedicato alle ruote veloci.

Percorso

Si parte in salita, verso il primo GPM della corsa: quello di Montemagno, tutt’altro che duro, comunque. Da lì in poi sarà una lunga attesa verso la volata: non saranno infatti presenti altre difficoltà a livello altimetrico. Da scoprire come unica possibile insidia quella del vento. Sul finale presente il circuito di Follonica, da ripetere tre volte: strade larghe, pochissime curve ed un lungo rettilineo prima dell’arrivo. Si andrà a velocità altissime.

Altimetria

Favoriti

Startlist di livello altissimo anche a livello di velocisti in questa Corsa dei due Mari. I più attesi sono sicuramente Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) e Peter Sagan (Bora-hansgrohe), che hanno dominato negli ultimi anni le volate alla Tirreno. Sarà sfida tra il colombiano ed il campione del mondo slovacco? Tanti i possibili inserimenti. A partire da Marcel Kittel, che da quando è passato alla Katusha-Alpecin non è ancora riuscito a trovare la vittoria. Assolutamente da non sottovalutare anche l’australiano Caleb Ewan (Mitchelton-Scott). Tanti italiani pronti a sorprendere: da Jakub Mareczko (Wilier-Triestina), passando per Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida), fino a Sacha Modolo (Team EF Education First-Drapac p/b Cannondale).

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità