Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2018: Mikaela Shiffrin pronta a festeggiare ad Ofterschwang. Che lotta in gigante!

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino sta ormai volgendo al termine e nel settore femminile sarà Ofterschwang ad ospitare le ultime gare prima delle finali di Are della prossima settimana. Sulle nevi tedesche sono in programma un gigante (domani) ed uno slalom (sabato) ed in ballo ci sono ancora le coppe di specialità di entrambe le specialità.

Se tra i pali stretti tutto sembra portare all’ennesimo trionfo di Mikaela Shiffrin, in gigante la situazione è completamente diversa con ben tre atlete che possono ancora lottare per la conquista della Sfera di Cristallo. Sempre ad Ofterschwang, salvo clamorosi colpi di scena, Shiffrin conquisterà anche la sua seconda Coppa del Mondo generale consecutiva, visto che il vantaggio su Wendy Holdener è davvero rassicurante (561 punti).

In gigante sarà dunque una sfida a tre. Viktoria Rebensburg è in questo momento in testa alla classifica (502) davanti alla francese Tessa Worley (470) e a Mikaela Shiffrin (421). Queste sono anche le tre favorite principali per la gara di domani, ma sono tante le protagoniste che possono inserirsi nella lotta alla vittoria finale e al podio.

Tra queste ovviamente le azzurre, principalmente Federica Brignone, bronzo olimpico in carica, ma anche Marta Bassino, Manuela Moelgg e Sofia Goggia, che può ancora lottare per chiudere tra le migliori tre della classifica generale per la seconda stagione di fila. Particolare attenzione anche alla norvegese Ragnhild Mowinckel, all’austriaca Stephanie Brunner e anche a Wendy Holdener.

In slalom Mikaela Shiffrin è pronta ad alzare al cielo la sua quinta coppa di specialità, visto che l’americana conduce con 780 punti rispetto ai 605 di Petra Vlhova. Shiffrin, però, vuole tornare a vincere tra i pali stretti, dopo alcuni passaggi a vuoto nella sua amata specialità e soprattutto dopo quel sorprendente e deludente quarto posto alle Olimpiadi di PyeongChang 2018. Italia che in slalom ha sempre faticato in stagione, ma Irene Curtoni e Chiara Costazza proveranno a lottare per un piazzamento almeno tra le prime dieci della classifica.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB Mikaela Shiffrin

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità