Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2018, Vincenzo Nibali e Fabio Aru cercano le prime risposte sulla salita di Sassotetto

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SABATO 10 MARZO CON LA SALITA DI SASSOTETTO

Sono, ovviamente, i più attesi. Vincenzo Nibali e Fabio Aru, i migliori interpreti italiani per quanto riguarda le corse a tappe. Entrambi, al momento, sono impegnati alla Tirreno-Adriatico 2018, sette giorni di corsa importantissimi nell’economia della stagione, anche se per entrambi gli obiettivi più importanti della stagione si paleseranno più avanti. Oggi, con l’arrivo di Sassotetto, potranno trarre un primo bilancio, anche considerando la concorrenza molto qualificata.

Difficile, se non impossibile, pretendere un risultato. Entrambi, nelle ultime stagioni, hanno abituato gli addetti ai lavori e il pubblico a raggiungere la condizione migliore proprio in corrispondenza degli appuntamenti più rilevanti. Pur con la voglia di ben figurare, è difficile immaginarli vincenti, anche per quanto espresso nella giornata di ieri con arrivo a Trevi. Sia il siciliano della Bahrain-Merida sia il sardo della UAE Emirates hanno faticato e hanno perso terreno: altri, probabilmente, sono più pronti e pur trovando terreno più adatto alle loro caratteristiche è difficile possano ribaltare in sole 24 ore i valori di forza che sono emersi.

Detto questo, impossibile negare che oggi saranno attesi e avranno le luci puntate addosso, quantomeno perché si corre in Italia. Allo stesso modo, è anche impossibile negare che abbiano le qualità per emergere, nonostante le tante attenuanti che possono avere a disposizione in un periodo dell’anno così particolare, in cui costruire viene prima che finalizzare. Nibali al Tour, con un occhio sul Mondiale, e Aru al Giro: la loro rincorsa agli obiettivi cardine di questo 2018, però, parte proprio dalla salita di Sassotetto.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Lapresse / D’Alberto – Comunicato Stampa Rcs Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità