Sci Alpino
Sci alpino, Slalom Ofterschwang 2018: Mikaela Shiffrin comanda dopo la prima manche. Lontanissime le azzurre
Mikaela Shiffrin è al comando dopo la prima manche dello slalom di Ofterschwang (Germania). L’americana si avvicina sempre di più alla conquista della sua quinta Coppa di specialità. Una buona prova di Shiffrin, che ha fatto la differenza nel tratto finale, chiudendo poi con il tempo di 54″25.
Al secondo posto Katharina Gallhuber, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi. L’austriaca ha praticamente fatto gara pari con Shiffrin fino al terzo intermedio (americana avanti di un solo centesimo), restando poi staccata di 30 centesimi dalla vetta della classifica. Alle sue spalle si piazza la connazionale Bernadette Schild, che, invece, paga 39 centesimi dalla leader della graduatoria.
Ai piedi del podio c’è la campionessa olimpica Frida Hansdotter, in ritardo da Shiffrin di 44 centesimi, mentre quinta è la svizzera Wendy Holdener (+0.46). Solo sesta Petra Vlhova, ultima rivale nella classifica di slalom di Shiffrin, ma lontana dall’americana 65 centesimi. Settimo posto per la norvegese Nina Haver-Loeseth (+0.86), mentre completano le prime dieci posizioni la canadese Erin Mielzynski (+1.15), la svedese Anna Swenn Larsson (+1.28) e la svizzera Michelle Gisin (+1.31).
Capitolo Italia: Chiara Costazza è staccata di oltre due secondi (+2.13), Federica Brignone paga 2.76, mentre Irene Curtoni è uscita poco prima della parte finale del tracciato.
Da segnalare anche l’addio alle gare della slovacca Veronika Velez Zuzulova e dell’austriaca Michaela Kirchgasser, entrambe scese con vestiti folcloristici, tra gli applausi dei vari tecnici, tifosi e avversarie di un’intera carriera.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fisi-Pentaphoto