Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei Cadetti e Giovani 2018: l’Italia chiude con l’argento di sciabolatrici e spadisti e il bronzo dei fiorettisti

Pubblicato

il

Ultima giornata degli Europei Cadetti e Giovani 2018 a Sochi. L’Italia vince il medagliere con un bottino di venti medaglie (otto ori, sette argenti e cinque bronzi) e le ultime sono arrivate oggi grazie alle prove a squadre di sciabola femminile, spada e fioretto maschile nella categoria giovani.

Sciabolatrici d’argento. Il quartetto azzurro formato da Lucia Lucarini, Giulia Arpino, Claudia Rotili e Beatrice Dalla Vecchia si è arreso solamente in finale alla Russia con il punteggio di 45-33. In precedenza le azzurre avevano superato la Gran Bretagna per 45-40  nei quarti di finale e poi la Germania per 45-36 in semifinale.

Il secondo argento di giornata arriva dalla squadra di spada maschile. Gli azzurri Davide Di Veroli (oro individuale), Valerio Cuomo, Giacomo Paolini e Gianpaolo Buzzacchino sono stati sconfitti in finale per 34-27 dall’Ungheria. Un cammino dell’Italia cominciato agli ottavi contro la Svezia (45-29) e poi proseguito nei quarti con la Romania (44-37) e poi in semifinale con la Polonia (45-38).

Nella terza gara di giornata arriva il bronzo dei fiorettisti. Il quartetto composto da Davide Filippi, Tommaso Marini, Matteo Claudio Resegotti e Pietro Velluti Franzi prima cede in semifinale con la Russia per 45-21 e poi si riscatta nella finale per il terzo posto con la Germania, battuta 45-22.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità