Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2018 – 22^ giornata, le migliori italiane: Egonu indemoniata, Bosetti top prima dell’infortunio, Cambi perfetta

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la ventiduesima giornata della Serie A1 2017-2018 di volley femminile. Vediamo nel dettaglio quali sono state le migliori italiane di questo turno.

 

PAOLA EGONU. Il motore di Novara che conquista il primo posto: 24 punti con un esorbitante 61% in attacco per demolire Legnano, l’opposto è sempre più scatenata.

LUCIA BOSETTI. Haak fa una partita tutta sua ma la solidità della schiacciatrice italiana è decisiva per permettere a Scandicci di battere Busto Arsizio e chiudere al secondo posto in classifica: il 78% nel fondamentale (61% di perfetta) promuove l’esperto martello che va a referto con 17 punti.

CATERINA BOSETTI e CAMILLA MINGARDI. Le schiacciatrici permettono a Modena di battere Casalmaggiore e chiudere al sesto posto in classifica. Dispiace per Caterina che si infortuna dopo aver messo a terra il punto che è valso il quarto set (18 totali, 44% in attacco e 61% in ricezione), Camilla si comporta da ottima spalla (15).

SERENA ORTOLANI. L’opposto di Monza mette a segno 21 punti e trascina le brianzole al successo contro Bergamo: quinto posto in classifica e grande rivelazione della stagione, ora contro Busto Arsizio per sognare la semifinale.

CARLOTTA CAMBI. Regia perfetta per la palleggiatrice di Pesaro che scatenata Van Hecke e Nizetich nel match vinto contro la corazzata Conegliano: settimo posto in classifica e playoff.

 





foto Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità