Senza categoria
Tennis, WTA Indian Wells 2018: Caroline Wozniacki perde ancora da Daria Kasatkina. Halep, Pliskova e Kerber ai quarti
Il torneo WTA di Indian Wells ha salutato agli ottavi la testa di serie numero 2. Caroline Wozniacki è stata eliminata da Daria Kasatkina, come già avvenuto poche settimane fa ai quarti di San Pietroburgo. Un successo in due set e in rimonta per la russa, che sotto 0-3 nel parziale d’apertura ha poi vinto il set con cinque giochi di fila (6-4); poi, nel secondo, ha breakkato la danese quando questa ha servito per il match sul 5-4, vincendo 7-5. Una bella vittoria per la ventenne di Togliatty, bravissima ad imbrigliare Wozniacki nella sua ragnatela di palle basse ed insidiose, tornando ai quarti ad Indian Wells dopo due anni.
Naviga a vele spiegate, invece, la testa di serie numero 1, Simona Halep. Il match con la cinese Qiang Wang è durato solo un set, poi la romena ha fatto valere la sua maggiore caratura tecnica, sbarazzandosi della modesta rivale cinese (7-5 6-1). Halep se la vedrà adesso con la croata Petra Martic, che ha sconfitto in due set la ceca Marketa Vondrousova (6-3 7-6). Si è fermata la corsa della sedicenne americana Amanda Anisimova, che solo nel secondo set è riuscita a fare partita pari con la ceca Karolina Pliskova, rivelatasi però troppo forte per lei, imponendosi in due set, 6-1 7-6. Vittoria più facile del previsto, poi, per la tedesca Angelique Kerber, che continua il suo strepitoso inizio di stagione rifilando un doppio 6-1 alla francese Caroline Garcia in appena un’ora di gioco ed ora affronterà Kasatkina.
Molto bene Venus Williams. Dopo aver battuto la sorella, l’americana ha centrato i quarti di finale sconfiggendo in due lottati set la lettone Anastasija Sevastova, 7-6 6-4. Un’altra prova di solidità per la 37enne, al secondo match in due giorni, capace di imporre il suo maggior peso di palla nei momenti più delicati. Venus affronterà ora la spagnola Carla Suarez Navarro, che non senza difficoltà ha battuto in due set la wild card americana Danielle Collins (6-2 6-4). Infine, la giapponese Naomi Osaka prosegue il suo eccellente torneo battendo 6-1 al terzo la greca Maria Sakkari e ai quarti sfiderà Pliskova.
I risultati di martedì 13 marzo
[1] S. Halep b. Q. Wang 7-5 6-1
P. Martic b. M. Vondrousova 6-3 7-6(4)
N. Osaka b. M. Sakkari 6-1 5-7 6-1
[5] Ka. Pliskova b. [WC] A. Anisimova 6-1 7-6(2)
[8] V. Williams b. [21] A. Sevastova 7-6(6) 6-4
[27] C. Suarez Navarro b. [WC] D. Collins 6-2 6-4
[10] A. Kerber b. [7] C. Garcia 6-1 6-1
[20] D. Kasatkina b. [2] C. Wozniacki 6-4 7-5
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter BNP Paribas Open