Seguici su

Live Sport

LIVE Short track, Mondiali 2018 in DIRETTA: Italia squalificata nella staffetta. Martina Valcepina seconda nella finale B dei 1000 metri

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei Mondiali 2018 di short track (domenica 18 marzo). Seconda giornata di gare sul ghiaccio di Montreal (Canada). Oggi si assegnano le medaglie sui 1000 metri e le staffette (per entrambi i sessi). . L’Italia si affida a Martina Valcepina che proverà a salire sul podio mentre la stella Arianna Fontana sarà impegnata soltanto in staffetta per centrare un podio prestigioso.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE dei Mondiali 2018 di short track (domenica 18 marzo): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, gara dopo gara, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 18.00. Buon divertimento a tutti.




CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito

20.59: trionfo coreano anche nella staffetta maschile. La Corea del Sud conquista la medaglia d’oro, precedendo il Canada ed il Giappone

20.47: ITALIA SQUALIFICATA! Medaglia d’oro alla Corea del Sud, davanti all’Olanda e alle padrone di casa del Canada.

20.35: tra poco l’Italia si gioca le medaglie. E’ il momento della staffetta femminile. Il quartetto azzurro sarà composto da Arianna Fontana, Martina Valcepina, Lucia Peretti e Cecilia Maffei

20.26: è Shaolin Sandor Liu a vincere la super final dei 5000m maschili. L’ungherese si è imposto davanti al cinese Xu e al russo Elistratov. Penalizzato il coreano Lim per un contatto che è andato poi a danneggiare il suo connazionale Hwang. In trionfo ci va, però, Charles Hamelin, nuovo Campione del Mondo, che vince la Overall con 81 punti a precedere proprio il magiaro Liu (45 punt) e il coreano Hwang (44 punti)

20.21: Il russo Elistratov, il coreano Lim, il cinese Xu, l’olandese Knegt, il cinese Ren, l’altro coreano Hwang, il canadese Hamelin e l’ungherese Liu. Al momento in vetta alla graduatoria overall proprio Hamelin.

20.14: A breve la super final maschile, ultima gara individuale di questi Mondiali di short track.

20.13: Vittoria in questa super final della coreana Choi davanti alla cinese Li e alla connazionale. La fortissima atleta asiatica, dunque, suggella la sua superiorità, aggiudicandosi la classifica overall con 110 punti a precedere l’altra coreana Shim (63 punti) e la cinese (39 punti).

20.00: Saranno la polacca Maliszewska, la cinese Qu, la coreana Shim, la cinese Li, la russa Prosvirnova, la canadese Boutin e la coppia coreana Choi/Kim.

19.48: E infatti Girard penalizzato come ci si poteva immaginare. Dunque non cambia l’ordine d’arrivo per la top3: medaglia d’oro nei 1000 metri per il canadese Hamelin a precedere il coreano Lim e l’olandese Knegt. Alle 20.00 si riprenderà con la super final femminile che assegnerà il titolo overall di questi Mondiali.

19.47: Riguardando il replay è l’altro canadese Girard a causare il contatto tra i due coreani. A questo punto ci potrebbe essere la sanzione per lui che comunque non è andato in medaglia.

19.44: Hamelin la spunta sul filo di lana nei confronti del coreano Lim, terzo Knegt. Una gara condizionata dal contatto che c’è stato tra i due coreani (Lim e Hwang che è scivolato non concludendo la propria gara). La “collisione coreana” ha creato un piccolo buco che il canadese ha saputo gestire alla grande, giungendo davanti a tutti al traguardo. Attendiamo l’ufficialità.

19.43: Saranno il coreano Lim, i canadesi Hamelin e Girard, l’altro coreano Hwang e l’olandese Knegt a contendersi il titolo.

19.39: E’ il magiaro Liu ad imporsi davanti al cinese Xu ed al giapponese Sakazume. Tra poco la finale A dei 1000 metri maschili.

19.37: In pista gli atleti della finale B dei 1000 metri maschili: l’ungherese Liu, il giapponese Sakazume ed il cinese Xu.

19.35: Tutto confermato è dunque la Shim a poter festeggiare la vittoria del titolo iridato nei 1000 metri femminili a precedere la russa Prosvirnova e la cinese Lì.

19.33: Shim, Prosvirnova e Li, E’ questo l’arrivo della finale A dei 1000 metri femminili con la coreana ad imporsi di pochissimo al traguardo. Attendiamo la conferma dei giudici.

19.27: Valcepina chiude in seconda posizione nella finale B dei 1000 metri femminli alle spalle della coreana. Una buona prova per la 25enne di Sondalo.

19.25: Si riprenderà con la finale B dei 1000 metri femminili con la nostra Martina Valcepina in pista.

19.07: Le gare riprenderanno alle 19.25.

19.05: Nelle semifinali dei 1000 metri maschili i finalisti saranno il coreano Lim, i canadesi Hamelin, Girard e l’altro coreano Hwang

18.59: Ancora Corea del Sud protagonista: Shim in finale nei 1000 metri. La coreana conquista l’accesso all’atto conclusivo insieme alla russa Prosvirnova. In finale B l’olandese van Kerkhof e la giapponese Kikuchi.

18.55: Martina Valcepina in finale B dei 1000 metri. L’azzurra, in coda al gruppo in questa semifinale 1 non riesce ad essere della partita per i primi due posti conquistati dalla fenomenale coreana Choi e dalla cinese Li. Insieme a Valcepina l’altra coreana Li nell’atto conclusivo B.

18.41: Le gare riprenderanno tra 10′ per il rifacimento del ghiaccio. Ci saranno le semifinali dei 1000 metri femminili.

18.40: Nell’ultima heat di questi quarti di finale dei 1000 metri maschili, il coreano Hwang che ha preceduto il cinese Xu. Sanzionato per scorrettezze, con un cartellino giallo, l’israeliano Bykanov mentre eliminato Fauconnet.

18.35: Nella terza heat è l’ungherese Liu ed il giapponese Sakazume a centrare la qualificazione. Non arriva al all’arrivo l’olandese de Laat mentre fuori il duo russo Elistratov/An

18.31: Nella seconda heat dei 1000 metri maschili vince il coreano Lim a precedere il cinese Ren. Gara gestita comodamente dai due asiatici che conquistano la semifinale. Fuori l’ungherese Liu.

18.27: I due idoli di casa, attesissimi, Hamelin e Girard centrano la qualificazione alle semifinali. Niente da fare per il nostro Yuri Confortola mai in gara per poter conquistare i primi due posti.

18.26: Vanno in scena i quarti di finale dei 1000 metri maschili.

18.23: La canadese Kim Boutin e la cinese Li conquistano i due posti di qualificazioni alle semifinali. Avanza anche l’olandese va Ruijven per via di un’azione scorretta del giapponese Kiruchi.

18.18: La coreana Choi e l’americana Bindey conquistano l’accesso alle semifinali. Gara dominata dall’asiatica.

18.16: St-Gelais e Gilmartin dunque passano il turno. Valcepina di pochi centesimi qualificata ai ripescaggi. Avanza in semifinale la coreana Kim ed ammonita Jamie MacDonald rea di aver steso l’asiatica.

18.10: TERZA PIAZZA PER MARTINA VALCEPINA!!!! Azzurra alle spalle della canadese St-Gelais ed alla britannica Gilmartin allo sprint. Gara condizionata dalla caduta della coreana Kim. Attendiamo l’esito dei giudici.

18.06: Nel primo quarto di finale dominio della coreana Shim a precedere la russa Prosvirnova. Penalizzata la campionessa olimpica Schulting.

18.01: Si inizia con i quarti di finale dei 1000 metri femminili.

18.00: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE dell’ultima giornata di gare a Montreal per il Mondiale di short track di Montreal.

Foto: Fisi-Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità