Seguici su

Pallavolo

Volley, CEV Cup 2018 – Verona sfiora la rimonta in Turchia ma passa lo Ziraat Ankara: addio Finale per i gialloblù

Pubblicato

il

Verona ha sfiorato il colpaccio in Turchia ma purtroppo non è riuscita a qualificarsi alla Finale della CEV Cup 2018 di volley maschile, la seconda competizione continentale per importanza. Gli scaligeri, dopo la sconfitta per 3-1 patita in casa, sono riusciti a battere lo Ziraat Bankasi Ankara per 3-2 (25-20; 25-20; 20-25; 24-26; 15-11) ma il risultato non è sufficiente per proseguire la propria avventura europea. I ragazzi di coach Grbic si sono involati sul 2-1 e hanno avuta la palla del 25-23 nel quarto set che avrebbe permesso di disputare il golden set di spareggio ma sul più bello la Calzedonia si è fermata e si è fatta rimontare.

Il successo al tie-break è una vana consolazione che non evita l’eliminazione dal torneo. Ora Verona si concentrerà sui playoff scudetto: sabato sfida a Trento nella decisiva gara3 dei quarti di finale. La Finale della CEV Cup sarà invece tra lo Ziraat Bankasi Ankara e il Belogorie Belgorod, formazione russa che è riuscita a eliminare i polacchi dell’Asseco Resovia.

Verona ha dominato a muro (12) ed è stata trascinata da dai martelli Stephen Maar (17 punti) e Thomas Jaeschke (12); doppia cifra anche per l’opposto Toncek Stern (11), spiccano anche i 4 muri di Emanuele Birarelli. Ankara si è aggrappata alle sue grandi stelle Dawid Konarski (19), Oleg Antonov (18) e Vahit Savas (16) per qualificarsi.

 





(foto Roberto Muliere)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità