Seguici su

Bob

Bob, è scomparso oggi Corrado Dal Fabbro. Fu argento ai Giochi Olimpici Invernali del 1972

Pubblicato

il

Lutto nel mondo del bob italiano e degli sport invernali. È scomparso oggi Corrado Dal Fabbro, ex bobbista e dirigente della FISI. Nato a Pieve di Cadore, aveva 72 anni ed è stato protagonista con la Nazionale tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70.

Nel 1969 Dal Fabbro partecipò agli Europei classificandosi al decimo posto, mentre due anni dopo fu secondo ai Mondiali. Il risultato più importante della sua carriera arrivò però nel 1972, ai Giochi Olimpici Invernali di Sapporo, quando vinse la medaglia d’argento nel bob a quattro assieme a Nevio De Zordo, Adriano Frassinelli e Gianni Bonichon, nel ruolo di frenatore. Nella stessa edizione fu invece decimo nel bob a due. Nel 1973, invece, fu sesto ai Mondiali.

Dopo la carriera da atleta Dal Fabbro è stato direttore tecnico del settore bob della FISI. Il fiore all’occhiello della sua gestione è stato l’oro olimpico ottenuto a Nagano 1998 da Guenther Huber e Antonio Tartaglia. Per anni è stato anche consigliere nazionale della Federazione e referente del settore bob.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BOB

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter FISI Veneto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità