Seguici su

Ciclismo

Giro dei Paesi Baschi 2018: tappa e maglia per Primoz Roglic nella cronometro di Lodosa

Pubblicato

il

Pronostico rispettato: lo sloveno Primoz Roglic ha fatto segnare il miglior tempo nella cronometro di Lodosa, quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi 2018, fermando il cronometro sul tempo di 22’26” per coprire i quasi 20 chilometri di gara. Grazie a questo risultato l’atleta della LottoNL-Jumbo ha scalzato Julian Alaphilippe dalla prima posizione della classifica generale, dopo aver concluso al secondo posto le prime due tappe proprio alle spalle del corridore francese, dominante nei primi due arrivi sull’onda lunga degli ottimi risultati ottenuti dalla Qucik-Step Floors in questo periodo.

Seconda posizione, alle spalle di Roglic, il neozelandese Patrick Bevin. Partito molto tempo prima rispetto ai big a causa del distacco accumulato nelle scorse tappe, ha chiuso a 9” dal vincitore di giornata. A completare il podio, con 11” di ritardo, il bielorusso Vasil Kiryienka del Team Sky, che ha chiuso appena davanti ai compagni Castroviejo e Kwiatkowski. Da segnalare l’ottimo ottavo posto di Alaphilippe, che ha comunque contenuto il ritardo nella generale.

Ora la classifica vede Roglic al comando con 34” di vantaggio su Alaphilippe, mentre Bauke Mollema (Trek-Segafredo) è salito fino al terzo posto, nonostante un ritardo già superiore al minuto e mezzo rispetto a Roglic. A seguire Patrick Konrad (Bora-hansgrohe) e Gorka Izagirre (Bahrain-Merida) in quest’ordine.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: LaPresse/Gian Mattia D’Alberto – Comunicato Stampa Rcs Sport

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità