Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Eddy Merckx: “Si può vincere il Tour senza doping”

Pubblicato

il

In risposta a Lance Armstrong, il cannibale belga Eddy Merckx ha deciso di rilasciare un’intervista al giornale Le Parisien, in cui ha affermato che “si può vincere il Tour senza doping”.

Il 68enne, cinque volte vincitore della Grande Boucle, ne è sicuro: “Quando leggiamo certe dichiarazioni, è una sfortuna. Non bisogna mettere tutti sullo stesso piano. Si può vincere il Tour senza doping”.

Oggi, con il passaporto biologico, quelli che imbrogliano non la passano più liscia. Ai nostri tempi, non c’erano prodotti del genere che miglioravano le prestazioni”, ha continuato Merckx.

Armstrong ha avuto la sfortuna di trovarsi in quel periodo, nel quale la medicina ha preso il sopravvento. Ha avuto molti meriti. L’ho incontrato dopo il suo cancro, so che ha visto la morte…”. Merckx si è inoltre augurato che il problema del doping non rovini la festa della centesima edizione del Tour: “Il Tour non merita questo, è la prova più importante del ciclismo e rappresenta la più bella vittoria della mia carriera. Se la prendono sempre col ciclismo”.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità