Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2013, le pagelle della quarta tappa

Pubblicato

il

Il Tour de France 2013 è tornato, dopo tre tappe in corsica, sul continente con una cronosqaudra di 25km. Andiamo ad analizzare le prestazioni delle squadre: le pagelle.

Orica GreenEdge, voto 9: la squadra australiana è straordinaria e coglie il secondo successo in due giorni. La soddisfazione, per Simon Gerrans, è addirittura doppia, dato che veste anche la Maglia Gialla di leader della classifica.

OmegaPharma – QuickStep, voto 8.5: un secondo posto che sa di beffa per i campioni del mondo della specialità, che si arrendono all’Orica per soli 75 centesimi di secondo. Il tutto con un Tony Martin a mezzo servizio che, in condizioni ottimali i forma, avrebbe potuto portarli al successo.

Sky Procycling, voto 7.5: anche la squadra di Chris Froome non era al meglio, dato che Thomas sta correndo con una frattura al bacino. In ogni caso si difende egregiamente e chiude a soli 3” dalla vetta. L’anglo-keniota, ora, è il primo big in classifica generale.

Saxo Bank-Tinkoff Bank, voto 7: oggi la squadra di Alberto Contador doveva cercare di limitare i danni nei confronti della Sky e bisogna dire che l’ha fatto in maniera egregia, chiudendo quarta a soli 6” dalla squadra inglese. Il duello tra il madrileno e Froome è appena iniziato.

BMC Racing Team, voto 5.5: la squadra che oggi, probabilmente, ha meno convinto. Il distacco dai primi non è stato assolutamente ampio, 26”, ma forse dalla squadra americana ci si poteva aspettare di più. Cadel Evans e Tejay Van Garderen sono tra i big più in ritardo rispetto a Froome.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: pelotoncafe.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità