Seguici su

Formula 1

F1, GP Bahrein 2018: le pagelle. Vettel fenomenale, Mercedes battuta, Raikkonen sfortunato. Disastro Red Bull!

Pubblicato

il

Il secondo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula Uno in Bahrein è andato in archivio ed è giusto esprimere giudizi relativamente a quanto accaduto in pista in questo spettacolare round iridato.

LE PAGELLE

SEBASTIAN VETTEL 9: Una gara semplicemente pazzesca. La gestione degli pneumatici soft è stata da maestro e lui si merita la vittoria per la straordinaria sensibilità di guida dimostrata. La Ferrari tra le sue mani è stata strepitosa e la vetta iridata è il premio per un eccezionale inizio di stagione

KIMI RAIKKONEN 6.5: Sfortunato. Non c’è altro modo per definirla la sua prova odierna. L’avvio non è perfetto e prova a rimediare nel corso dei giri, mettendo in mostra una buona velocità, ma non all’altezza di quel che si aspettava. Poi l’episodio al box, l’errore dei meccanici e l’infortunio di uno di loro rende ancor più negativa la sua domenica che lo vede senza punti.

LEWIS HAMILTON 8: Il sorpasso ai danni di tre piloti contemporaneamente è una primizia. E’ aiutato dagli episodi, visto il ritiro della coppia Red Bull e lui è abile ad annullare la penalità di 5 posizioni. Giunge terzo grazie ad un’ottima strategia ed ottiene punti importanti nell’ottica campionato su una pista mai troppo amica per lui.

VALTTERI BOTTAS 7: Si illude di avere la vittoria in tasca con le medie. La sua gara è esemplare fino a 10 giri dalla fine: supera Raikkonen al via e mantiene a tiro Sebastian ma poi manca nel colpo di reni di finale.

PIERRE GASLY 8: Un quarto posto che vale quasi quanto una vittoria sulla Toro Rosso. Una gara consistente la sua che lo fa volare oltre l’immaginario e conferma il talento del francese alla guida.

MARCUS ERICSSON 8: Prima top10 per la Sauber-Alfa Romeo e la firma lo svedese grazie ad un’ottima strategia ed una guida attenta, senza macchia. Un passo avanti deciso per lo scandinavo anche nel confronto con Leclerc.

MCLAREN 7: Vettura di Woking che tra qualifiche e gara si trasforma. Settimo Alonso ed ottavo Vandoorne regalano comunque punti alla scuderia inglese che però deve assolutamente migliorare in qualifica.

RED BULL 4: Un weekend da dimenticare per loro: due macchine non al traguardo e tanti spunti per riflettere. In primis per Max Verstappen che, contro le barriere in qualifica, ha ecceduto nel confronto con Hamilton danneggiando la macchina irrimediabilmente. E poi Ricciardo, fermatosi nei primi giri per un problema tecnico quando era quarto. Notte fonda per Milton Keynes.

 





 

FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità