Pentathlon
Pentathlon, Mondiali Youth A Caldas da Rainha 2018: nelle qualificazioni femminili avanzano tre azzurrine su quattro
Sono scattati a Caldas da Rainha, in Portogallo, i Mondiali Youth A di pentathlon moderno, riservati agli atleti Under 19, in quello che potrebbe anche essere definito un antipasto dei Giochi Olimpici Giovanili (YOG) che andranno in scena a Buenos Aires nel mese di ottobre.
Oggi è stata la volta delle qualificazioni femminili dove, tra le 98 contendenti al via per i 36 posti in finale c’erano anche quattro azzurrine. La migliore è stata Maria Beatrice Mercuri, che nella città lusitana lo scorso anno si era guadagnata la qualificazione alla rassegna argentina, con 997 punti, che le sono valsi la quinta piazza nel Gruppo C, appena davanti alla compagna Maria Lea Lopez, sesta a quota 993: entrambe sono passate alla finale di martedì.
Atto conclusivo che vedrà ai nastri di partenza anche Alice Rinaudo, che con 986 punti si è classificata nona nel Gruppo B, mentre non ce l’ha fatta l’altra italiana, Ludovica Montecchia, che nello stesso gruppo si è classificata soltanto 19ma, a quota 945, a circa 30″ dall’ultima delle qualificate. Domani toccherà alle qualificazioni maschili, con altri quattro azzurrini impegnati.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIPM
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL PENTATHLON
roberto.santangelo@oasport.it