Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Semifinali Scudetto 2018: le pagelle di gara2. Egonu e Piccinini incontenibili, che muri di Folie, Fabris certezza

Pubblicato

il

Nel weekend si sono disputate le gare3 delle semifinali dei Playoff Scudetto di volley femminile. Novara e Conegliano si sono portate sul 2-0 contro Busto Arsizio e Scandicci ipotecando la qualificazione all’atto conclusivo. Di seguito le pagelle delle ragazze che si sono messe maggiormente in luce.

 

PAOLA EGONU: 8. Sempre più decisiva e incisiva, brava a riscattarsi dalla delusione di Champions League e a guidare Novara verso un facile successo contro Busto Arsizio che vale il 2-0 nella serie. L’opposto si inventa 19 unti con il 56% in attacco e chiude i conti.

FRANCESCA PICCININI: 8. Una vera capitana, una ragazza dalle mille risorse che non smette di stupire e che è sempre determinante in campo: si carica l’intero peso della ricezione (incredibile 71%), permette a Skorupa di dirigere con facilità e Novara vola verso la vittoria.

VITTORIA PIANI e FEDERICA STUFI: 6. Busto Arsizio, senza Diouf e con Bartsch in difficoltà, non può reggere l’onda d’urto di Novara. Ci provano le due centrali (11 e 10 punti), le uniche sufficienti tra le fila delle Farfalle insieme alla subentrata palleggiatrice Stefania Dall’Igna.

RAPHAELA FOLIE: 8. La centrale si sta letteralmente scatenato nelle ultime settimane e ancora una volta è grande protagonista del successo di Conegliano contro Scandicci: 7 muri, 15 punti totali, una garanzia con i primi tempi e tanto cuore.

SAMANTA FABRIS: 8,5. L’opposto croato non si tira mai indietro ed è la vera arma in più a disposizione di Conegliano, mette a segno 22 punti col 49% in attacco e chiude i conti contro Scandicci scatenandosi nella seconda parte dell’incontro.

KIMBERLY HILL: 8,5. La sostanza fatta a persona: inverosimile 96% in ricezione, eccellente 53% in attacco, 18 punti a referto, tanta sicurezza offerta alle compagne. Il martello delle Pantere è una garanzia per Conegliano che vede la finale.

SCANDICCI: 5. Isabelle Haak è lontana da quella vista in regular season, Bethania De La Cruz e Lucia Bosetti faticano di banda, mancano anche i muri di Adenizia: le toscane non rimangono quasi mai in partita contro Conegliano e il 2-0 nella serie è inevitabile.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità