Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton, GP Cina 2018: “La Ferrari sarà difficile da battere, ma il Mondiale è lungo”

Pubblicato

il

17 punti da recuperare a Sebastian Vettel dopo appena due gare. Non è stato di certo l’inizio di Mondiale di F1 che Lewis Hamilton si sarebbe aspettato. Nonostante per larghi tratti la Mercedes abbia dimostrato di essere più veloce rispetto alla Ferrari, ha dovuto soccombere sia in Australia sia in Bahrein.

A questo punto il GP di Cina assume un’importanza davvero rilevante. Quella di Shanghai è una pista tradizionalmente molto favorevole alla Mercedes. Ciò nonostante, il campione del mondo in carica, forse anche per fare pretattica, indica nel Cavallino Rampante la scuderia da battere per questo fine settimana: “Nel 2017 la Ferrari non fu lontana da noi su questa pista. Credo che questo fine settimana sarà difficile da battere. Nei rettilinei in queste ultime gare abbiamo visto che hanno una velocità superiore alla nostra e qui abbiamo il rettilineo più lungo, sarà dura prevalere“.

Il britannico si aspetta un Campionato molto incerto dove, come nel 2017, potrebbe rivelarsi decisiva l’affidabilità: “Sarà interessante vedere i punti di forza nostri e loro a seconda delle piste. Conterà essere perfetti in ogni aspetto, anche nella prestazione di entrambi i piloti, finora il lavoro perfetto di portare a primo-secondo non l’ha fatto nessuno, so solo che loro sono veloci in rettilineo e in curva. Ma bisognerà anche vedere come hanno lavorato sull’affidabilità per la stagione, la strada davanti è ancora lunga“.

Ricordiamo che Lewis Hamilton è il pilota ad aver vinto più volte il GP di Cina, ben cinque, l’ultima nella passata stagione.





FOTOCATTAGNI
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità