Formula 1
Sebastian Vettel, GP Cina 2018: “Sapevo che quel tempo era possibile. Oggi condizioni difficili ma tutto è più facile con questa macchina”
Sebastian Vettel scatterà per la seconda volta consecutiva dalla pole position. Il tedesco si è preso la prima casella in griglia del GP di Cina proprio nell’ultimo giro utile. “Ho sbagliato nel primo giro, in curva 3 e 6. Ho avuto sovrasterzo ma sapevo che se avessi fatto un giro pulito ce l’avrei fatta. Le gomme sono molto sensibili. Sapevo che quel tempo era possibile, bastava mettere tutto in ordine. Ho dovuto aspettare perché non sapevo cosa stessero facendo gli altri ma stavolta l’attesa è stata più breve. È un gran risultato, sono contento per il team. La macchina è fantastica e lottare ogni volta per la pole solo con le nostre forze è sorprendente“.
Domani, però, saranno decisive le condizioni meteo. “Il freddo non è così brutto per noi. Far funzionare la macchina non è così semplice con queste condizioni, oggi c’era parecchio vento ma nelle qualifiche è diminuito, poi nel Q3 ci sono state di nuovo delle folate. Non è stato facile trovare fiducia, ma con la macchina che va così bene è più facile. Non ci aspettavamo la Mercedes così indietro, così come la Red Bull. Domani ci sarà sole e l’asfalto sarà più caldo. Vedremo come andranno le cose“.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI