Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2013, le pagelle della sesta tappa

Pubblicato

il

La sesta tappa del Tour de France 2013 ha premiato ancora i velocisti. Le pagelle.

GREIPEL Andre, voto 9: il primo successo nel suo Tour de France è il giusto premio per un ottimo lavoro di squadra della Lotto, finalmente incisiva a differenza di quello che era accaduto nelle prime frazioni. Il tedescone lancia la volata di testa e nessuno riesce a superarlo.

SAGAN Peter, voto 8: molto più piazzato che vincente in tutte le corse più importanti della stagione, il trend si è confermato anche in questo Tour, nel quale il giovane talento slovacco riesce quasi sempre a figurare nelle prime tre posizioni all’arrivo senza però salire sul gradino più alto del podio.

KITTEL Marcel, voto 7: fa una bella volata, ma non è sufficiente per  battere Sagan e Greipel. Oggi è stato supportato dai compagni e ha dimostrato di poter competere con tutti i migliori velocisti presenti.

CAVENDISH Mark, voto 6: se ieri avevamo elogiato Cannonball e la OmegaPharma, oggi non possiamo fare lo stesso. Il britannico è costretto a partire da molto lontano in volata, dato che il treno della sua squadra di fatto si era disgregato già molto prima del traguardo. Ha salvato la situazione Steegmans, ma il suo capitano ha sicuramente pagato la stanchezza derivante dallo sforzo profuso per recuperare posizioni. Quando parte, lungo, non ha le forze per rimontare e si ferma discretamente lontano dal traguardo.

LOBATO Juan Jose, voto 6.5: lo spagnolo in queste prime frazioni si è spesso fatto trovare nelle prime posizioni in caso di arrivo in volata, dimostrando di avere una buona astuzia e costanza di rendimento. Il livello, però, non sembra ancora paragonabile a quello dei migliori.

GOSS Matthew, voto 5: il grande assente del Tour, fino ad ora, sembra proprio lui. Non che al Giro avesse brillato, anzi, ma anche oggi si è accontentato del 15esimo posto, non certo soddisfacente per lui.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: EPA/YORICK JANSENS BELGIUM OUT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità