Formula 1
F1, GP Cina 2018: Ferrari all’arrembaggio, Vettel e Raikkonen per fare i Dragoni. Prima fila tutta Rossa, serve il colpaccio
Sono giornate sempre più rosse, la Ferrari continua a fare sognare e non smette più di stupire: dopo le vittorie in Australia e in Bahrain, un nuovo sabato si è tinto con i colori della scuderia di Maranello e, proprio come a Sakhir, la prima fila è tutta del Cavallino Rampante che ha giganteggiato in qualifica è si è messa dietro le Mercedes. Una prova di assoluto spessore da parte di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che partiranno davanti a tutti e avranno l’opportunità di scappare via: il GP di Cina è incominciato nel migliore dei modi, Shanghai si è dovuto inchinare allo strapotere del tedesco e del finlandese, in quello che storicamente è un feudo Mercedes sono riusciti a fare la differenza piazzando due giri fenomenali e mettendo subito in chiaro le cose.
Questa Ferrari è davvero competitiva su tutti i tracciati e in ogni circostanza, trova sempre il modo per poter brillare e per mettere seriamente in difficoltà le Frecce d’Argento che stentano a trovare il bandolo della matassa in un avvio di stagione davvero stellare per gli storici avversari. Sebastian Vettel ha conquistato addirittura la seconda pole position, per la prima volta nell’era dei motori ibridi la Mercedes si è fatta sfuggire la partenza al palo per due gare consecutive e questi sono importanti campanelli d’allarme in vista non soltanto dell’appuntamento di domani ma anche del prosieguo della stagione.
Le Ferrari hanno tutte le carte in regola per scappare via e imporre il proprio ritmo ma Valtteri Bottas e Lewis Hamilton (ancora battuto dal compagno di squadra nel prediletto time-attack) sono subito alle spalle, pronti a ruggire e a cercare la vittoria su un tracciato da sempre favorevole ma che oggi si è rivelato indigesto. Vettel e Raikkonen riusciranno a comportarsi da veri Dragoni sull’asfalto cinese? Molto dipenderà dal meteo e dall’usura degli pneumatici: domani, infatti, dovrebbe esserci il sole e si preannunciano temperature più alte rispetto a quelle odierne, condizioni in cui spera la Mercedes per provare a fare la differenza e sfruttare al meglio le gomme. La Ferrari dovrà essere brava a leggere le condizioni di gara come fatto a Melbourne e in Bahrain per cercare di allungare ulteriormente in classifica generale: un tris consecutivo in apertura non si vede dai tempi di Michael Schumacher a questi latitudini, Sebastian Vettel inizia a sognare in grande ma non sarà così semplice fare suonare nuovamente l’Inno di Mameli.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter