Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton, GP Cina 2018: “Un weekend da dimenticare, devo ringraziare Verstappen…”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton sorride amaro al termine del Gran Premio della Cina. Il pilota inglese sa perfettamente di avere iniziato il Mondiale 2018 non nel modo che sperava, con tre gare e nessuna vittoria. Anzi, oggi, non è nemmeno salito sul podio, con un quarto posto arrivato più per demeriti altrui che per bravura del quattro volte campione del mondo. Una corsa che il pilota di Stevenage dovrà dimenticare in fretta. “Oggi non ho mai avuto il passo – ammette il portacolori della Mercedes ai microfoni di Sky Sport – Il fine settimana nel suo complesso è assolutamente da dimenticare anche perchè è stato davvero a due facce. Venerdì avevamo iniziato nella giusta maniera con un ottimo ritmo e bilanciamento, dopodichè, invece, la vettura è stata rivoltata a livello di set up e non siamo più riusciti a recuperarlo”.

La gara, inoltre, ha messo in mostra un Hamilton tutt’altro che brillante, e non solo per colpa della sua W09. “Le cose sono iniziate ad andare male sin dalla partenza. Non sono stato perfetto e ho perso alcune posizioni. Non c’è che dire, devo migliorare sotto questo punto di vista, perché mi sta costando punti preziosi. Da quel momento in avanti non ho mai avuto un buon ritmo e ho sempre sofferto a livello di gomme, poco performanti lungo tutti i 56 giri. Io ed il team dovremo analizzare bene ogni aspetto, dobbiamo migliorare, e tanto”.

Dopo il contatto tra lo stesso Hamilton e Verstappen in Bahrein, anche oggi l’olandese della Red Bull ha messo ko Sebastian Vettel. Il commento del campione del mondo in carica è sibillino. “Verstappen troppo aggressivo? Per quanto visto oggi direi che gli sono grato per il suo modo di guidare..”

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità