Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Finale EBEL 2018: Bolzano si impone contro Salisburgo al PalaOnda. Si va a gara-7!

Pubblicato

il

La finale della EBEL sarà decisa a gara-7. Bolzano si è imposta per 6-3 nel sesto episodio della serie contro Salisburgo, portando tutto al settimo e decisivo incontro. I Foxes si sono imposti in maniera autoritaria, in una situazione psicologicamente difficile, con le spalle al muro, obbligati a vincere.

Un quadro aggravatasi dopo appena cinque minuti di partita, quando Cijan ha portato in vantaggio gli ospiti. Un colpo duro per Bolzano, che ha vissuto attimi di sbandamento. Piano piano, però, i padroni di casa si sono risollevati, e in powerplay è stato Miceli a siglare il pareggio. La partita si è fatta quindi equilibrata, ma nel secondo drittel l’HCB ha preso in mano le operazioni. Il vantaggio è stato firmato da Oleksuk, e, subito dopo il pareggio di Mueller, in powerplay, è stato Petan a riportare Bolzano avanti dopo nemmeno un minuto.

L’inerzia è quindi girata completamente nel terzo drittel, quando a metà tempo è arrivato il gol di Gartner, in situazione di superiorità. Poco dopo è stato Bernard a colpire, chiudendo un’azione sviluppatasi sull’asse Frank-Frigo. Mueller ha quindi accorciato le distanze a 4′ dalla fine, ma proprio quando il pubblico del PalaOnda si preparava a vivere minuti di passione, ecco il gol di Frank che a 2′ dalla fine ha chiuso i giochi. Venerdì sera, a Salisburgo, la gara decisiva: chi vince sarà campione della EBEL.

La finale della EBEL

Bolzano – Salisburgo 6-3     (serie in parità, 3-3)

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook HC Bozen

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità