Seguici su

Senza categoria

Basket, 27a giornata Serie A 2018: big match Brescia-Milano, si accende la lotta playoff

Pubblicato

il

Si entra ormai nella fase calda della stagione regolare della Serie A. Ultime quattro giornate che saranno decisive per la lotta al vertice, per i playoff e per la zona retrocessione.

LOTTA AL VERTICE
Sarà un turno di campionato davvero fondamentale per le posizioni più alte della classifica. Milano cerca la decima vittoria consecutiva e fa visita a Brescia. L’Olimpia è in testa con quattro punti di vantaggio sulla Germani, che ha davvero l’ultima occasione per sperare ancora di raggiungere la formazione di Simone Pianigiani, che invece vuole chiudere ogni possibilità alla Leonessa e soprattutto spera in un passo falso della Reyer Venezia. I veneti, reduci dalla qualificazione alla finale di FIBA Europe Cup, potrebbero pagare un po’ di stanchezza contro una Sassari che ha bisogno di punti per continuare a lottare per i playoff.
LOTTA PLAYOFF
La sfida chiave di questa giornata è Virtus Bologna contro Openjobmetis Varese. Da una parte gli emiliani che vogliono che vogliono confermare la vittoria contro Torino dello scorso turno e dall’altra una delle formazioni più in forma del campionato e capace di una rimonta sensazionale che le ha riaperto le speranze playoff. La Dolomiti Energia Trento vuole chiudere ogni discorso battendo in casa la The Flexx Pistoia, mentre Cantù e Cremona intrecciano i loro sogni con quelli salvezza di Pesaro e Brindisi. Nel posticipo del lunedì Reggio Emilia e Torino si giocano le ultime occasioni di accedere alla post season. Chi perde guarderà sicuramente i playoff in televisione.
LOTTA RETROCESSIONE
L’ultima giornata ha segnato l’aggancio (sorpasso vista la differenza nello scontro diretto) di Capo d’Orlando a Pesaro. La Betaland proverà a ripetersi in casa contro Avellino, ma sarà davvero un compito molto difficile per i siciliani perchè la Sidigas punta ancora al terzo posto in classifica.
Pesaro, come detto, affronta una Cantù ambiziosa, ma i marchigiani devono sfruttare al massimo le sfide casalinghe per continuare a mantenere viva la speranza di rimanere in Serie A.
Quella più tranquilla è Brindisi, che ha quattro punti di vantaggio sulla coppia all’ultimo posto, ma non può permettersi ulteriori passi falsi. Vincendo contro Cremona la Happy Casa sarebbe praticamente salva.

Questo il programma completo della 26a giornata

DOMENICA 22 APRILE
ore 12.00: Banco di Sardegna Sassari – Umana Reyer Venezia
ore 17.00: VL Pesaro – Red October Cantù
ore 17.30: Happy Casa Brindisi – Vanoli Cremona
ore 18.15: Betaland Capo d’Orlando – Sidigas Avellino
ore 18.30: Segafredo Virtus Bologna – Openjobmetis Varese
ore 19.00: Germani Basket Brescia – EA7 Emporio Armani Milano (Eurosport 2 HD)
ore 20.45: Dolomiti Energia Trentino – The Flexx Pistoia (Rai Sport HD)

LUNEDI’ 23 APRILE
ore 20.45 Grissin Bon Reggio Emilia – Fiat Torino

 

CLASSIFICA: Milano 42, Venezia 40, Brescia 36, Avellino 34, Trento 30, Bologna 28, Varese, Sassari, Cantù 26, Cremona, Torino 24, Reggio Emilia 22, Pistoia 18, Brindisi 16, Capo d’Orlando, Pesaro 12

 





 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità