Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa: Marianne Vos sprinta a Corbetta davanti alla Bronzini

Pubblicato

il

Marianne Vos trova il riscatto sul circuito di Corbetta, alle porte di Milano, valido come settima e penultima tappa di un Giro Rosa che comunque non sarà vinto dalla formidabile olandese, la quale però ha lo spunto vincente nella volata di gruppo odierna.

Il gruppo viaggia sempre compatto, a medie alte e sotto un sole cocente, verso il prevedibile sprint: solo Inga Cilvinaite (Pasta Zara) e Anastasya Chulkova (RusVelo) provano la fuga, ma il lavoro della nazionale statunitense e delle squadre delle velociste impedisce qualsiasi tentativo di sortita. Si arriva dunque all’ultimo chilometro con il gruppo compatto e la Vos ha la frecciata giusta che le permette di precedere Giorgia Bronzini (Wiggle-Honda) e l’americana Shelly Olds. Giù dal podio Kirsten Wild, mentre termina quinta la bergamasca Barbara Guarischi (Vaiano), una delle più belle rivelazioni di questa corsa rosa, davanti a Marta Tagliaferro (Cipollini).

Domani è prevista la cronometro conclusiva: 16 km totalmente piatti a Cremona, importanti per definire le posizioni sul podio a ridosso della maglia rosa Mara Abbott, che ha 2’40” su Tatiana Guderzo, 2’55” su Claudia Häusler e 3’10” sulla giovanissima Francesca Cauz.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità