Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup 2018: definite le finaliste. Gloucester a valanga, Cardiff di misura

Pubblicato

il

La Challenge Cup di rugby ha definito le sue finaliste: a contendersi il secondo trofeo continentale per squadre di club saranno gli inglesi del Gloucester ed i gallesi del Cardiff. L’atto finale si giocherà in campo neutro, allo stadio San Mames di Bilbao, in Spagna, l’11 maggio alle ore 21.00.

Nel derby tutto inglese tra Gloucester e Newcastle, a prevalere sono stati i padroni di casa con un netto 33-12. L’equilibrio è durato davvero poco, con il Gloucester avanti già 15-5 a metà partita. Al ritorno in campo delle due formazioni la differenza è stata ancor più netta, con gli ospiti capaci di marcare soltanto una meta, mentre il Gloucester ha staccato il pass per la finalissima con il nettissimo punteggio di 33-12.

Nella seconda semifinale i gallesi del Cardiff hanno battuto di misura i francesi del Pau, imponendosi per 16-10. Accade tutto, o quasi, nella prima frazione di gioco, chiusa dai padroni di casa sul 13-10. Nella ripresa regna l’equilibrio e la grande posta in palio porta ad un gioco non spettacolare, con lo score a lungo inchiodato. A pochi minuti dal termine giunge il piazzato che fissa il 16-10 finale, proiettando i gallesi in finale.

I risultati delle semifinali
Gloucester (Eng)-Newcastle (Eng) 33-12
Cardiff (Wal)-Pau (Fra) 16-10

Finale
Gloucester (Eng)-Cardiff (Wal) 11 maggio ore 21.00 a Bilbao (Esp)





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità