Senza categoria
Fed Cup 2018, la finale sarà Repubblica Ceca-Stati Uniti. Superate Germania e Francia
La finale della Fed Cup 2018 sarà Repubblica Ceca-Stati Uniti: questo l’esito delle due semifinali, che hanno visto prevalere in entrambi i casi la formazione in trasferta. Le ceche si sono imposte in Germania per 4-1, mentre le statunitensi sono passate in Francia per 3-2. In tutti e due i casi a dare il punto decisivo è stato il quarto singolare, con entrambi i doppi giocati a punteggio acquisito. L’atto finale si giocherà in Repubblica Ceca e sarà la rivincita della semifinale della scorsa edizione, quando gli USA si imposero per 3-2 a Tampa, in casa, vincendo grazie al punto arrivato dal doppio.
A Stoccarda la Germania, dopo lo 0-2 di ieri, aveva riaperto la contesa grazie a Julia Goerges, che ha battuto Karolina Pliskova 6-4 6-2 portando le teutoniche sull’1-2. A spedire la Repubblica Ceca in finale ci ha pensato Petra Kvitova, che ha battuto Angelique Kerber con un doppio 6-2. A punteggio acquisito, le ceche hanno ottenuto anche il punto del doppio, dato che Katerina Siniakova e Barbora Strycova, dopo aver vinto il primo set 7-5, hanno approfittato del ritiro di Julia Goerges ed Anna-Lena Groenefeld.
Ad Aix-en-Provence gli Stati Uniti, dopo l’1-1 di ieri hanno dilagato, portando a casa entrambi i singolari. Devastante la superiorità di Sloane Stephens, che ha preso a pallate Kristina Mladenovic, rifilandole un rapidissimo 6-2 6-0, poi Madison Keys ha conquistato il punto del 3-1 battendo Pauline Parmentier per 7-6 (4) 6-4. A punteggio ormai acquisito, la Francia ha reso meno amaro il parziale vincendo il doppio grazie ad Amandine Hesse e Kristina Mladenovic che si sono imposte al match tie break su Bethanie Mattek-Sands e Coco Vandeweghe con il punteggio di 6-4 3-6 10-6.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Facebook madison Keys
roberto.santangelo@oasport.it