Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2013, Froome: “Un sogno che si avvera”

Pubblicato

il

Le parole dei protagonisti, a cominciare dal vincitore di oggi, la nuova maglia gialla Chris Froome:

«Oggi non potrei essere più felice di così. Quella che ho passato è stata una settimana nervosa ma oggi la squadra ha svolto un lavoro incredibile, senza di loro non ce l’avrei mai fatta ad arrivare alla maglia gialla. Richie Porte ha chiuso dietro di me al 2° posto, è stato anche lui fantastico! Per me questo è un sogno che si avvera. Avevo molta pressione addosso e comunque siamo solo alla prima settimana di Tour, mancano 15 giorni a Parigi. Ci sarà bagarre nelle prossime tappe, di sicuro. Io ero e sono fiducioso dei miei mezzi, cercherò di difendere la maglia gialla, ho una squadra perfetta. Sono davvero felice»

Ci ha provato nel finale, ma è stato ripreso ai meno 5 km il colombiano Quintana:

«La maglia bianca è un buon risultato per me. Sul Col de Pailhères ho preso un buon passo ed oggi sarei potuto restare con i primi, comunque ho capito di essere in grado di restare con loro. Froome va forte, è difficile stare con lui ma mi sento in grado di farlo. Ho fatto una buona salita, ho lavorato per Valverde ed i risultati si sono visti. La maglia bianca mi rallegra molto, me la sono meritata».

Terza posizione per un soprendente, ma non troppo, Alejandro Valverde:

«Il mio è oggi un risultato che va bene. Froome era il favorito e l’ha dimostrato, il ritmo degli Sky era impossibile da tenere».

Si è potuto godere lo spettacolo pirenaico la maglia verde Peter Sagan:

«Oggi sono stato tranquillo, toccava ad altri giocarsi la classifica e per com’è andata penso che sia stato qualcosa di definitivo. Per quanto mi riguarda, sono felice dei tanti tifosi venuti a supportarmi dalla Slovacchia, fa piacere che così tanta gente del mio Paese si appassioni al ciclismo e venga a fare il tifo per te».

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità