Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2018. Russia e Canada in trionfo sulla sabbia cinese

Pubblicato

il

Una prima e una seconda volta: sul gradino più alto del podio a Xiamen salgono due coppie relativamente “giovani di formazione” ma che possono davvero recitare ruoli da protagoniste nella stagione in corso e anche nelle prossime che faranno da preludio a Tokyo 2020. In campo maschile i russi Stoyanovskiy/Velichko conquistano il loro primo successo assieme, che arriva dopo il secondo posto di Doha: non male per un binomio che si è formato, di fatto, a dicembre. In campo femminile le canadesi Pavan/Humana-Paredes concedono il bis dopo l’oro ai Giochi del Commonwealth e conquistano la loro seconda vittoria nel World Tour a nove mesi dallo splendido trionfo nelle Major Series di Porec dello scorso anno. Per loro si tratta del quinto podio nel World Tour da quando hanno iniziato la avventura assieme..

Tra gli uomini Stoyaniovskyi/Velichko hanno confermato di aver raggiunto in breve tempo un livello di eccellenza assoluta vincendo il derby con l’altra coppia russa Krasilnikov/Liamiun con il punteggio di 2-0 (21-18, 21-19). Nella finale per il terzo posto Alison/Bruno hanno strappato il bronzo (unico podio per la nazionale carioca nei due tornei) battendo 2-0 (21-15, 21-13) i polacchi Kantor/Losiak che non sono mai entrati in partita.

Nella finale femminile, tutta nordamericana, successo di Pavan/Humana-Paredes 2-0 (21-19, 21-14) contro le sorprendenti statunitensi Claes/Hochevar che, dopo un buon avvio, si sono letteralmente spente nel finale di gara. Terzo gradino del podio per le australiane Artacho/Clancy che hanno sconfitto 2-0 (21-18, 21-17) le deluse brasiliane Agatha/Duda. Nelle semifinali: Claes/Hochevar-Artacho/Clancy 2-0 (21-19, 21-14) e Pavan/Humana-Paredes-Agatha/Duda 2-0 (21-19, 21-18). Prossimo appuntamento con il World Tour la prossima settimana a Langkawi in Malaysia con una sola coppia italiana inserita nel girone di qualificazione, Matteo Galli e Antonio Basti.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità