Seguici su

Lotta

Lotta, Torneo Internazionale Petko Sirakov-Ivan Iliev 2018: Italia protagonista a Ruse, William Raffi e Simone Iannattoni sul podio nello stile libero

Pubblicato

il

Si chiude con due podi nello stile libero l’avventura dell’Italia nel Torneo Internazionale Petko Sirakov-Ivan Iliev, che ha avuto luogo a Ruse, in Bulgaria.

William Raffi ha vinto la finale per il terzo posto nella categoria -92 kg superando il beniamino di casa bulgaro Giorgi Dimitriv, mentre Simone Iannattoni si è imposto contro un altro bulgaro, Dimitar Karaivanov, nella finalina della categoria -97 kg, incrementando il bottino dell’Italia, che aveva già portato a casa il secondo posto di Giovanni Freni e il terzo posto di Simone Fidelbo nella lotta greco-romana.

Ma i podi potevano persino essere di più se gli altri quattro azzurri impegnati nelle finali di giornata non avessero perso proprio ad un passo dal podio. La Dea Bendata ha voltato le spalle a Gabriele Doro (-86 kg), costretto a dare forfait a causa di un problema al ginocchio rimediato in semifinale. Salvatore Diana, dal canto suo, è stato sconfitto nella categoria -74 kg dal turco Isa Demir, mentre altri due turchi hanno imposto lo stop agli ultimi due italiani impegnati nella competizione.

Savero Ceccarini ha ceduto il passo contro Ramazan Sari nella categoria -79 kg, mentre Luis Maku è stato sconfitto dal turco Gungor Oktay nella finale terzo posto della categoria -125 kg.

Va in archivio con quattro podi, dunque, l’avventura degli under23 italiani a Ruse, ma lo staff tecnico ora è già proiettato verso gli Europei 2018, che avranno luogo a Kaspiisk, in Russia, tra il 30 aprile e il 6 maggio, e che vedranno Frank Chamizo tra i possibili protagonisti per la lotta alle medaglie.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità